Il campione della Juventus coinvolto nell’incidente stradale | Auto distrutta dopo lo schianto
Il portiere e campione polacco della Juventus non ha concluso questa giornata nel migliore dei modi: incidente per lui.
Tanti sono i calciatori che saltano alla mente se pensiamo alla Juventus. Sicuramente molti appassionati e tifosi penseranno allo storico capitano Alessandro Del Piero, ma in una buona percentuale ricorderanno invece il leggendario portiere Gianluigi Buffon, detto Gigi, anch’esso icona juventina ed in generale della storia del calcio, da tanti considerato il portiere più forte di tutti i tempi.
Strano a dirsi ma dopo l’addio di Buffon alla Juventus la porta bianconera è rimasta in buone mani – letteralmente. Al suo posto è subentrato Wojciech Szczesny, portiere polacco precedentemente militante nella squadra londinese Arsenal e nella Roma. Per la Juventus il suo acquisto nell’ormai lontano 2017 è stato un vero affare, perché Szczesny è riuscito a dare continuità alla tradizione bianconera di avere un vero campione fra i pali.
Negli ultimi anni Szczesny ha raggiunto il suo miglior grado di forma, come ha messo in mostra più volte con il club di Torino ma non solo. Al mondiale del 2022 Szczesny ha fatto delle ottime prestazioni, parando anche un rigore al futuro campione del mondo nonché giocatore più forte della storia del calcio (probabilmente), Lionel Messi. La sua Polonia è poi uscita agli ottavi di finale contro la Francia finalista, perdendo 1-3.
Ma nonostante questa sua eccellente carriera, anche Szczesny ha conosciuto delle giornate no. I tifosi juventini ricorderanno senza dubbio la partita di campionato contro l’Udinese, la prima della Serie A di quell’anno, in cui il polacco si è reso protagonista di gesta non all’altezza del suo nome. Ad aggiungersi a quei tragici fallimenti ci fu anche un tremendo incidente che, fortunatamente, non ha causato gravi danni.
Il terribile incidente dopo la prima di campionato
La stagione era la scorsa, degli anni 2021-22, ed il campionato per la Juventus cominciava – come spesso accade – con lo scontro con l’Udinese. La partita disputata a Torino vedeva la squadra di casa in vantaggio per 2-0, insomma in una zona di comfort per i tifosi. Purtroppo però quella giornata il portiere Szczesny non godeva del sorriso della dea bendata.
A causa di due brutti errori di Szczesny l’Udinese è stato in grado di pareggiare la partita e soffiare due punti alla Juventus, attirandosi inevitabilmente le critiche dei tifosi più accaniti. La serata non era però finita per Szczesny, che al ritorno a casa è stato coinvolto in un incidente che ha distrutto la sua auto: un finale terribile di una giornata terribile per lui.
Incidente senza feriti
L’incidente, diversamente dal pareggio, non è stato causato dal calciatore. L’altra macchina coinvolta non ha rispettato uno stop e si è schiantata con la vettura del povero Szczesny, che tornava a casa probabilmente pieno di rimpianti per i suoi errori sul campo. La fortuna ha voluto che non ci siano stati gravi danni oltre a quelli delle auto.
Quest’anno il campionato di Serie A appena cominciato avrebbe potuto far rivivere al portiere i brutti ricordi della stagione scorsa, ma le cose sono andate diversamente: la Juventus ha di nuovo debuttato contro l’Udinese, ma ha vinto 3-0 e Szczesny ha tenuto sia la sua rete che la sua auto inviolate.