Il superyacht che sembra una Ferrari, ha anche il garage | Potenza e lusso
Questo superyacht è pensato per gli amanti della Ferrari, linee e designi in perfetto stile e un garage da sogno.
Sei un appassionato di Ferrari che ama navigare in acque cristalline? Allora dovresti assolutamente dare uno sguardo al nuovo superyacht che in questi ultimi giorni sta scuotendo l’industria navale.
Progettato dal rinomato genio creativo Pierpaolo Lazzarin, il Gran Turismo Mediterranea è una fusione mozzafiato tra l’emozione delle supercar Ferrari e il lusso senza compromessi di una barca da sogno.
Ispirato direttamente dalle linee e dal design delle ultime supercar di Maranello, questo yacht si distingue con il suo aspetto dinamico e un garage da sogno che farà invidia a qualsiasi appassionato di motori.
Ma non è solo l’aspetto ad attirare l’attenzione. Con 3 motori MAN V12 che fanno sfrecciare questo gioiello dell’oceano a una velocità di 75 nodi, corrispondenti a circa 140 km/h, questo yacht è un vero e proprio fulmine delle acque.
Lo yacht che prende il volo
Ma la vera magia avviene quando questo yacht prende il volo, grazie alle ali mobili chiamate foil. Con questo sistema all’avanguardia, lo scafo si solleva al di sopra delle onde, riducendo l’attrito e consentendo velocità che sfidano la gravità.
Non solo le prestazioni, ma anche i dettagli e i materiali utilizzati raccontano una storia di prestigio e lusso senza compromessi. Il carbonio è il materiale di elezione sia all’interno che all’esterno, contribuendo a mantenere il peso a soli 22 tonnellate. I sedili da corsa e l’apertura ad ali di gabbiano della timoniera situata a prua aggiungono un tocco di raffinatezza automobilistica che cattura l’immaginazione di ogni appassionato.
Un sogno per pochi?
Gli interni del Gran Turismo Mediterranea sono spaziosi ospitano non solo una ma ben due cabine doppie, oltre a una cabina principale lussuosamente arredata, un salotto di dimensioni generose e una cucina da chef stellato. E non possiamo dimenticare il suo asso nella manica: un garage personale situato nella parte posteriore dell’imbarcazione. Con un sistema di rotaie retraibili, è possibile far entrare a bordo una vera e propria gioia su quattro ruote. E quale auto potrebbe meglio completare questo spettacolo se non la Ferrari Sp90 Stradale, con i suoi oltre 1000CV che fanno palpitare il cuore di ogni appassionato.
Con un prezzo che si aggira attorno ai 9 milioni di euro, questo yacht è un sogno per pochi eletti. Ma per gli amanti della velocità, dello stile e del lusso, questo capolavoro di design marino è un desiderio che vale sicuramente la pena realizzare.