Home » La nautica e la Formula 1 si incontrano sul Riva 130 Bellissima | Lo Yacht delle meraviglie

La nautica e la Formula 1 si incontrano sul Riva 130 Bellissima | Lo Yacht delle meraviglie

Riva 130 Bellissima

Quando il lusso e il design incontrano la potenza da Formula 1: ecco il nuovo Super Yacht Riva 130 Bellissima. 

Riva 130 Bellissima, l’ultima creazione del rinomato cantiere italiano, ha fatto il suo debutto nel mondo degli yacht a luglio scorso, portando con sé un’aura di bellezza e innovazione senza pari. Questa meraviglia marina è un esempio di eccellenza italiana nel settore dei super yacht, e il suo nome, “Bellissima”, è quanto mai appropriato.

“Bellissima! Di nome e di fatto. Non c’era altro nome possibile per questo capolavoro Riva”, ha dichiarato l’Avv. Roberto Galassi, CEO di Ferretti Group, mentre descriveva il Riva 130 Bellissima. Con un design impeccabile e una serie di caratteristiche uniche, non si può non concordare con l’avvocato.

Con oltre 40 metri di lunghezza, il 130 Bellissima è stato costruito con una combinazione di materiali prestigiosi tra cui fibra di carbonio, acciaio e cristallo, che non solo contribuiscono alla sua straordinaria estetica ma anche alle sue prestazioni. Il cristallo è utilizzato in modo spettacolare nel parabrezza curvo e nelle potenze laterali, aggiungendo un tocco di eleganza e modernità.

Il design automobilistico ispira le griglie delle prese d’aria e i dettagli in fibra di carbonio, mentre il tetto conferisce al 130 Bellissima un carattere sportivo e dinamico. Questa combinazione di materiali e design unici lo rende davvero straordinario nel mondo degli yacht di lusso.

Riva 130 Bellissima: ecco com’è fatto

Le caratteristiche eccezionali del Riva 130 Bellissima non si limitano alla sua struttura, ma si estendono agli interni. L’ampia vetratura permette un’abbondante illuminazione naturale, offrendo ai fortunati passeggeri viste panoramiche senza precedenti. Gli spazi interni includono un salone con vista a 270 gradi e giochi di luce riflessi su elementi in palissandro lucido.

La poppa, ribassata e aperta verso il mare, offre tre diverse zone: un lussuoso Beach Club, un ambiente a filo d’acqua e un generoso pozzetto, che insieme coprono oltre 60 metri quadrati. La prua, invece, offre un’ampia area aperta perfetta per prendere il sole o godersi momenti di intimità.

Uno Yacht per pochi

Il 130 Bellissima dispone di una zona pranzo per un massimo di 10 persone e un’area per gli ospiti per pasti e attività rilassanti. Le quattro cabine, ognuna con bagno privato, una suite armatoriale e una grande lobby, sono solo alcune delle lussuose comodità a bordo dello yacht. Inoltre, sulla murata di sinistra, si trova una sorta di “garage” che ospita jet ski, tender e sea bob.

Il tutto è alimentato da un doppio motore che consente al Riva 130 Bellissima di raggiungere una velocità massima di 26 nodi (con una velocità di crociera di 23 nodi). Anche se il prezzo non è stato specificato dall’azienda, la combinazione di lusso e dimensioni imponenti suggerisce che sia un’acquisizione alla portata di pochi privilegiati.