Mahmood, beccato con lui: ormai non può nascondersi è un colosso | Una scelta che fa discutere
Anche Mahmood è stato beccato in pieno, sembra essersi preso una cotta per lui; è un vero colosso ma questa scelta ha fatto molto discutere.
A Mahmood non interesse vincere o meno: lui insegue solo la sua musica, la sua arte ed i sentimenti che intende trasmettere. Questa scelta, però, è proprio ciò che gli ha permesso di stabilirsi come uno dei cantautori italiani di maggiore successo degli ultimi anni.
Ora è tornato sul palco di Sanremo con il brano Tuta gold, secondo singolo del suo nuovo album, Nei letti degli altri, che sarà pubblicato il 16 febbraio 2024. Mahmood conta tre trionfi su tre a Sanremo: vince le Giovani Promesse nel 2018 con Terra bruciata, poi la competizione principale l’anno successivo con Soldi e ancora nel 2022 con Brividi, in coppia con Blanco.
Questa è dunque la sua quarta partecipazione all’evento musicale più seguito d’Italia, terza nella categoria “Big”, ed è accompagnata dal già citato brano Tuta gold. Come spesso accade nei lavori di Mahmood, Tuta gold parla di sentimenti e rapporti passati, conflittuali e mai semplici, ma contiene anche molto altro.
In questa canzone Mahmood ha inserito alcune delle sue esperienze di giovinezza, eventi negativi che l’artista ha già condiviso in passato e di cui ha parlato. Mahmood ha raccontato di quando è stato vittima di bullismo omofobico da piccolo, e con Tuta gold egli spera di fornire un supporto a quelli che ancora oggi affrontano momenti simili.
Il colosso l’ha conquistato
Mahmood ha affermato più volte di non voler fare sfoggio della sua vita privata o della sua intimità, dichiarando che se dobbiamo stabilire una vera “normalità sessuale” ci sia bisogno di non trattare ogni caso come diverso, speciale o particolare. Ciò che rimane in mano dei suoi fan o dei chiacchieroni sono le sue canzoni.
Anche da queste è possibile estrapolare qualcosa. La musica di Mahmood è spesso legata ad esperienze amorose che l’artista vuole comunicare, dunque alcuni cercano degli indizi sulla sua vita privata nei testi. Alcuni hanno cercato e trovato qualcosa, la presenza di un vero colosso che ha stregato Mahmood.
L’ha inserito nel videoclip
Il videoclip che “incriminerebbe” Mahmood non è dell’ultima ora, ma risale al 2020 ed è quello della canzone Moonlight Popolare dello stesso Mahmood e Massimo Pericolo. In questo video il cantante italiano avrebbe inserito qualcosa che gli è molto a cuore e che evidentemente deve averlo stregato.
Protagonista del videoclip, insieme ai due interpreti, è una Militem Magnum. Basta uno sguardo a questo impressionante pick-up per capire perché Mahmood lo abbia voluto nel video: si tratta di una personalizzazione del veicolo americano RAM 1500, possiede 400 cavalli ed è un vero colosso di veicolo. A quanto pare, il gusto per delle auto davvero impressionanti non manca a Mahmood.