Home » Maserati GranTurismo e GranCabrio MY 2018: tutte le foto ufficiali[:en]Maserati GranTurismo and GranCabrio 2018: complete gallery (45 images)

Maserati GranTurismo e GranCabrio MY 2018: tutte le foto ufficiali[:en]Maserati GranTurismo and GranCabrio 2018: complete gallery (45 images)

COME LO CHIUDIAMO IL CICLO DI VITA? PERCHE’ NON CON UN BEL MODELLO SPECIALE “LAST EDITION” PRODOTTO IN SOLI 30 ESEMPLARI E AFFIDATO AGLI STORICI CARROZZIERI ITALIANI CHE VESTIRONO IN MODO SUPERBO LE MASERATI? VIGNALE, FRUA E BERTONE NON CI SONO PIU’. ZAGATO, PININFARINA E TOURING, SI’! DIECI PER UNO NON FA MALE A NESSUNO!

Maserati svela nella loro completezza le nuove GranTurismo e GranCabrio Model Year 2018, in questi giorni al Festival of Speed di Goodwood dopo l’anteprima mondiale di qualche giorno fa a Wall Street.

Come già anticipato, Maserati ha deciso di allungare ancora il ciclo di vita dei due modelli, la coupé e la cabriolet, più sportivi della gamma. In quest’ottica si è reso necessario un aggiornamento – almeno stilistico poiché la GranTurismo è in listino dal lontano 2007.

La meccanica, quindi, rimane invariata (V8, 4,7 litri, 460 cavalli a 7.000 giri, 520 Nm a 4.750 giri). Stilisticamente si può apprezzare il nuovo frontale con calandra esagonale a muso di squalo e la differente forma delle prese d’aria laterali. Differente anche lo scudo paraurti posteriore. Internamente le novità consistono in un nuovo tunnel centrale, riposizionamento di alcuni interruttori e nuovo schermo centrale da 8,4 pollici.

[:en]

HOW CAN WE CLOSE ITS LIFE CICLE WITH DIGNITY? WE SUGGEST THAT LAST 30 UNITS WILL BE “FINAL EDITION” AND THEY WILL FEATURE A SPECIAL BODY MADE BY THE THREE GREAT ITALIAN COACHBUILDERS LEFT: PININFARINA, TOURING AND ZAGATO.

Here is a large gallery which shows any angle of the new sporty Maseratis: GranTurismo and GranCoupé are being showed in these days at Goodwood FOS after the world premiere in Wall Street, center of Manhattan.

Mechanically it insists on its V8 which produces 460hp at 7,000rpm and 520Nm of peak torque at 4,750rpm. The visual changes are subtle: ‘sharknose’ hexagonal grille, lower air ducts and a redesigned rear bumper.

Cockpit features Poltrona Frau leathered seats, redesigned central consolle and a modern 8.4-inch infotainment.