Stop circolazione per le auto immatricolate dal 2015: una nuova bastonata | Vendila con urgenza
Arriva lo stop alla circolazione per tutte le auto immatricolate dal 2015, cerca di venderla adesso che ha ancora un minimo di valore.
Arriva una nuova batosta dal Governo: le nuove normative prevedono uno stop alla circolazione per le auto immatricolate dal 2015. Un vero disastro che sta portando gli automobilisti a vendere la propria macchina.
Ormai circolare è diventato impossibile, e se ci si mettono anche le nuove leggi diventa un inferno. Centinaia di migliaia di italiani si vedono costretti a buttare o vendere l’auto, ma non sempre possono acquistarne una nuova.
Chi ha la possibilità di usarli ha già fatto l’abbonamento ai mezzi, ma non tutti purtroppo hanno questa fortuna e non sanno come fare. Il divieto alla circolazione ha tagliato le gambe alla maggior parte degli italiani.
Finché si trattava di circolare con targhe alternate se ne poteva parlare, ma adesso questi divieti stanno rendendo la vita difficile a tutti. Impossibile andare avanti così.
Restrizioni sempre più pesanti
Le auto elettriche sono destinate a diventare la normalità, ma parliamo di un processo lungo che deve tenere conto delle esigenze e delle possibilità dei cittadini. Non tutti, anzi quasi nessuno può comprarsi un’auto elettrica con uno schiocco di dita, e forse nemmeno tra qualche anno, quindi non si può pretendere che in poco tempo si arrivi a emissioni zero.
Ma le leggi sembrano non prendere in considerazione la situazione degli italiani e il Governo continua a limitare la circolazione senza porsi alcun problema. L’ultimo divieto per esempio sembra assurdo, visto che le macchine immatricolate dal 2015 non potranno più circolare. O si va a piedi, o si resta a casa.
Il divieto che mette in ginocchio
Per ridurre le emissioni di CO2 tantissimi comuni italiani, soprattutto le città più grandi, hanno istituito dei divieti alla circolazione molto severi. Per esempio sono già molte le città in cui le automobili immatricolate dal 2015 non possono circolare, perlomeno non in tutte le zone del comune e sicuramente non in centro. Parliamo di auto di 10 anni fa ancora funzionanti a cui gli automobilisti non vorrebbero dire addio, e invece si ritrovano a pensare di venderle perché non sono più molto utili.
Le limitazioni riguardano solo le auto a diesel, ma parliamo del tipo di macchine più acquistate a partire da quell’anno, quindi il problema è molto diffuso. Non potendo usarle liberamente, gli automobilisti si chiedono che senso abbia tenerle e stanno provando a venderle, ma sono pochi coloro che sono interessati a queste auto. La situazione è molto difficile, anche perché acquistare una macchina nuova non è una passeggiata. Gli automobilisti sono disperati e non sanno come comportarsi.