Annullamento multe, adesso lo puoi fare in due click: non perdere più tempo con l’avvocato | Fallo entro la data precisa
Con il nuovo sistema ti bastano pochi click per annullare le multe senza doverti più rivolgere agli enti adatti. Risparmi tempo e denaro.
Ogni volta che ci mettiamo alla guida di un mezzo a motore diventiamo responsabili dei probabili errori che potremmo commettere durante la marcia e se non rispettiamo le norme presenti nel Codice della Strada non solo mettiamo in pericolo la vita nostra e degli utenti della strada ma rischiamo anche un salasso dovuto all’esorbitante sanzione che ci attende.
Guidare in modo sicuro e rispettare le regole del CdS sono due comportamenti essenziali se si vogliono evitare numerose e spiacevoli conseguenze. Tuttavia, a volte riceviamo una multa ‘ingiusta’ per un’infrazione che non abbiamo commesso ma che ci viene affibbiata per un errore di sistema oppure per un paio di km oltre i limiti che gli autovelox non perdonano come potrebbero fare gli agenti.
Ci sono diversi casi in cui possiamo vederci annullare una sanzione e oltre alle possibilità sopraelencate possiamo fare ricorso per una multa ricevuta da un autovelox se quest’ultimo non è omologato e/o tarato, non è ben visibile e non è opportunatamente segnalato dagli appositi cartelli stradali.
In ogni caso in cui è possibile fare ricorso, però, si perde sempre del gran tempo tra il contattare un avvocato e le numerose pratiche e scartoffie che si devono consultare e compilare. Per fortuna, il progresso ci viene in aiuto e grazie alla tecnologia ci basta avere una connessione internet per poter svolgere questa pratica in poco tempo.
Annullamento multe 2.0
Per poter annullare una sanzione in modo facile e veloce è sufficiente essere collegati e con un paio di click riusciamo ad eseguire tale operazione senza troppa fatica. Dato l’incremento delle sanzioni e la difficoltà economica dei cittadini si è trovata una soluzione per gestire al meglio l’onore delle multe.
Per ottemperare a questi disagi è stata introdotta la possibilità di rottamare le cartelle esattoriali per sanzioni fino a 1.000 euro che sono state fatte tra il 2000 e il 2022. Questa mossa è rivolta a tutti coloro che pur desiderando di rispettare sempre le regole, si sono ritrovati a dover fare i conti con pesanti sanzioni.
Come annullarle comodamente da casa
Per poter mettere in pratica questa operazione serve soltanto un PC collegato ad una rete internet e con pochi click si riesce a completare la pratica. È necessario accedere alle piattaforme dedicate, inserire i propri dati e richiedere la rottamazione delle cartelle esattoriali. In questo modo possiamo evitare il lungo iter tra avvocati e attese burocratiche. Quest’operazione la potete fare in qualsiasi momento della vostra giornata e non ha limite di tempo.
Per cui se vi trovate in questa situazione non perdete tempo e usufruite della rottamazione delle cartelle esattoriali ricordandovi, però, che questa soluzione non dev’essere una scusa per poter infrangere la legge quando volete. La regola principale che si deve sempre rispettare è quella di seguire le norme del Codice della Strada e di guidare garantendo la sicurezza stradale a tutti gli utenti.