Maserati Quattroporte 2013: le prime foto
COSI’ UGUALE, COSI’ DIVERSA. MASERATI PUNTA A CRESCERE VERTIGINOSAMENTE NEI PROSSIMI ANNI. LA NUOVA AMMIRAGLIA PUNTA IN ALTO
La nuova Maserati Quattroporte si svelerà al Salone di Detroit 2013. Il grande mercato americano è uno degli obbiettivi a lungo termine del Tridente, che entro il 2015 punta a vendere 50.000 vetture l’anno prodotte in due stabilimenti: in Italia (Grugliasco, ex stabilimenti Bertone) e in America.
La nuova Quattroporte model year 2013 si riconosce subito per il diverso stile dei fari e il differente disegno dei paraurti. E’ più grande rispetto alla precedente generazione ma intende offrire confermare la sua immagine, quint’essenza di armonia tra eleganza e sportività: sinuosa, muscolosa, prestigiosa.
Dalla “vecchia” Quattroporte riprende alcuni degli elementi tipici del design. Ritroviamo la stessa calandra, le uscite di flusso sul parafango anteriore, il montante triangolare.
Dal punto di vista meccanico, la nuova Maserati Quattroporte 2013 ospiterà differenti architetture di motore e differenti tipologie di trasmissione. Il Tridente ha sviluppato una nuova generazione di motori: saranno i più potenti mai prodotti dalla Maserati ma anche i più efficienti (tra le dotazioni di serie anche il sistema Start Stop) di sempre. Saranno prodotti a Maranello.
Allo stile e alla meccanica sportiva la Quattroporte abbina l’elevata qualità dell’abitacolo e della dotazione (sedili posteriori elettrici, rivestimenti in legno o pelle, climatizzatore a 4 zone, impianto audio Bowers & Wilkins, sospensioni a controllo elettronico e molto altro): eleganza, comfort ed equipaggiamento saranno le sue armi contro la concorrenza tedesca e inglese.