Modifica auto, cambia questo pezzo legalissimo: vai più veloce e risparmi un botto di benzina | Lo stanno facendo in tantissimi
Se fai questa piccola modifica alla tua auto (totalmente legale) vai più veloce e risparmi un sacco di benzina, la soluzione dell’anno.
La crisi economica che da due decenni ha colpito diversi Paesi del mondo ha portato con sé un aumento vertiginoso dei prezzi.
L’innalzamento dei costi ha riguardato ogni settore della vita, dal rincaro dei prezzi per i generi alimentari al rincaro dei prezzi per beni di uso comune.
Naturalmente, il mondo delle automobili e dei trasporti non è rimasto indenne. Ad aumentare sono stati soprattutto i prezzi per il carburante.
Proprio per risparmiare sui costi della benzina e del gasolio, moltissimi automobilisti hanno iniziato a ridurre la velocità delle proprie vetture per consumare meno. Ma se esistesse un modo sia per risparmiare carburante sia per andare più veloci, concedendosi un’auto dal più alto livello di performance? Ecco quindi la soluzione che tutti stavano aspettando.
Risparmiare carburante e avere un’auto più veloce: la soluzione economica e geniale che tutti gli automobilisti stavano aspettando
Un corretto modo di guidare permette di migliorare le prestazioni dell’auto e di risparmiare benzina. Però questo comporta anche una riduzione della velocità.
Per andare più veloci alla guida, spesso i proprietari di auto compiono delle modifiche o tuning. Con questo termine si intende proprio la modifica di un veicolo rispetto agli standard produttivi di serie al fine di adeguarlo ai propri gusti o alle proprie specifiche esigenze. Questi cambiamenti delle auto non sono legali, ma esiste una piccola modifica alla vettura che è ammessa dalla legge e che permette sia di far andare il veicolo più veloce sia di risparmiare carburante.
Migliorare le prestazioni del motore attuando modifiche legali all’auto: la soluzione per risparmiare i soldi del carburante e avere un veicolo a velocità aumentata
Alcune piccole modifiche al motore dell’auto permettono di aumentare la velocità della vettura stessa, ma soprattutto di consumare molto meno carburante e di conseguenza risparmiare economicamente.
Per disporre di un’auto più veloce e per risparmiare sul consumo è possibile modificare la presa d’aria. La temperatura dell’aria aspirata produce un maggior consumo di benzina. Questo accade perché si inietta una quantità di carburante maggiore che rallenta il processo propulsivo. Con l’aumentare della temperatura dell’aria, crescono i consumi e il rischio di logorio della presa d’aria stessa. Sostituire la presa d’aria con una più nuova e quindi più fredda permette di aumentare la potenza in marcia e permette di ridurre i consumi.