Nuovi semafori killer, stanno falciando tutti: pioggia di multe | Individuali con…
I nuovi semafori intelligenti stanno facendo a pezzi tutti gli utenti della strada, è impossibile sfuggirgli. Devi sapere come riconoscerli.
In questi ultimi anni, le forze dell’ordine sono diventate meno intransigenti, i posti di controllo più numerosi e le norme del Codice della Strada più rigide. Tutto questo per garantire la sicurezza stradale che pare essere un optional per molti utenti. Infatti, il numero degli incidenti è sempre in aumento, anche di quelli fatali.
Rispettare le regole del CdS significa garantire una sicurezza sia per noi stessi che per gli altri, che siano a piedi, in sella ad una bici o ad una moto o dietro al volante di un’auto. Salvaguardare vite è la priorità per gli agenti e il loro compito è quello di far rispettare le regole del Codice della Strada. Chi infrange tali regole, viene punito severamente con multe salate ed altre spiacevoli pene.
La maggior parte dei sinistri stradali è dovuta alla distrazione del guidatore e alla sua fretta. Infatti, le sanzioni più comuni sono per via del superamento dei limiti di velocità, per essere passati con il semaforo rosso e per aver sostato in zona vietata perché non si ha avuto il tempo di cercare posteggio adeguato.
Proprio riguardo al passaggio con il semaforo rosso sono stati fatti degli accorgimenti nuovi e drastici. Non sarà più facile come poco tempo fa passare con il rosso e farla franca. Da qualche mese, infatti, sono stati installati dei semafori che incastrano gli utenti irregolari, punendoli severamente.
Nuovi semafori anti-fregatura
I conducenti non potranno più fare i furbi e passare con il rosso, cosa molto pericolosa sia per loro che per gli altri utenti della strada. In praticamente tutte le città d’Italia sono stati installati i nuovi semafori denominati T-Red. Questi ultimi non lasciano scampo a nessun utente della strada nel momento in cui infrange la legge.
Il semaforo T-Red è dotato di una telecamera per carreggiata, con un dispositivo a colori utile ad individuare le targhe dei mezzi di trasporto e uno ad infrarossi che controlla l’attimo preciso in cui scatta il rosso del semaforo. Da questo momento in poi, iniziano i controlli a tappetto su chiunque passi durante il rosso e si decide se scatta la multa oppure no.
Se trasgredisci, paghi
Nel caso in cui si dovesse verificare un’infrazione, la telecamera del semaforo T-Red scatta otto foto e avvia una registrazione. Questi elementi servono per riportare il fatto compiuto e dimostrare che l’utente ha sbagliato. I contenuti video e le fotografe vengono poi controllati da un agente della polizia locale che conferma la sregolatezza, oscurando poi volti e targa manda la sanzione.
Se si infrange la norma del Codice della Strada riguardo al divieto di passare con il semaforo rosso e si viene beccati da questi T-Red, la multa che si riceve oscilla tra i 42 e i 173 euro. Quindi, per evitare di spendere questi soldi, tenete d’occhio la strada e i suoi elementi e controllate che i semafori davanti a voi non abbiano questa telecamera. Ma soprattutto, per evitare tutte queste incombenze rispettate le norme del Codice della Strada. Così facendo, evitate il problema alla radice.