“Quella cosa si è mossa!!”, l’automobilista rimane paralizzato dopo l’incontro: quello che vede è disumano | Era sulla strada
Non poteva credere a quello che gli stava succedendo, dopo l’incontro rimane paralizzato, bastavano pochi secondi e sarebbe finita male.
La sera sta per calare e un automobilista è ancora all’inzio del suo viaggio. La strada è deserta. Nessun altro veicolo percorre quel tratto. A un certo punto, però, un movimento improvviso e del tutto inaspettato fa gelare il sangue al conducente.
L’uomo ha notato che un sacco della spazzatura si sta muovendo proprio davanti a lui. Paralizzato dalla paura, l’automobilista non riesce a muoversi, né a trovare il coraggio per scendere.
Dopo pochi minuti, però, l’uomo si fa forza. Apre la portiera dell’auto, lascia la vettura e si avvicina al sacco di plastica nero al centro della strada.
I fari dell’auto illuminano debolmente il sacco stesso. Avvicinandosi, l’uomo scopre una realtà davvero triste. Ciò che si trova a fronteggiare è qualcosa di disumano.
Il sacco della spazzatura nasconde un segreto disumano: ecco cosa ha trovato l’uomo al suo interno
Nel sacco gettato in mezzo alla strada era stato chiuso un povero cucciolo di cane. Il piccolo, di soli due mesi di vita, stava soffocando nella busta in plastica. L’intervento dell’automobilista si è mostrato davvero provvidenziale.
Il cagnolino abbandonato è stato salvato e adottato dall’automobilista. Abbandonare un animale è un gesto di per sé condannabile dal punto di vista morale. Abbandonare poi un animale domestico in strada rappresenta un pericolo grandissimo per l’animale stesso e per gli altri automobilisti. Un cane o un gatto rimasti soli in mezzo alla strada, spaventati dalle auto e dall’allontanamento dei proprietari, potrebbero venire investiti. Gli altri automobilisti, nel cercare di evitarli, potrebbero finire fuori strada, ferendosi nell’incidente.
Abbandonare un animale è un gesto disumano: ecco cosa prevede il Codice della Strada
L’emendamento alla Legge del Codice della strada per i proprietari degli animali è volto proprio a disincentivare questo fenomeno. Chi abbandonerà un cane o un gatto in strada verrà punito con le stesse pene previste per i reati di omicidio stradale e lesioni personali stradali gravi o gravissime. Il nuovo Codice della Strada prevede che chi abbandona i propri animali in strada, causando vittime o feriti, potrebbe rischiare fino a sette anni di carcere. Le nuove leggi sono volte a porre un freno al crescente numero di abbandoni e a contrastare il fenomeno del randagismo.
La nuova legge del Codice della Strada sugli animali parla chiaro. Non solo la multa da diecimila euro e il ritiro della patente, ma anche la reclusione fino a sette anni di prigione. Ai proprietari di animali vengono infatti applicate le pene previste per i reati di omicidio stradale e di lesioni personali stradali gravi o gravissime. Alla pena principale si applicano le pene accessorie previste per gli stessi reati.