Home » Range Rover Evoque Convertible: non si farà

Range Rover Evoque Convertible: non si farà

SAGGIA DECISIONE? MEGLIO NON LASCIARSI PRENDERE DALL’ENTUSIASMO E RIMANERE SUL PIANO DELLA RAZIONALITA’.

Il marchio Range Rover sta facendo, negli ultimi mesi, risultati straordinari oltre ogni aspettativa a dispetto di una situazione generale del mercato dell’auto (Europa soprattutto), tutt’altro che positiva.

Merito soprattutto della Range Rover Evoque, il modello che si è aggiunto alla Nissan Juke come crossover sfizioso e trendy. Rispetto al modello giapponese, però, ha aggiunto il suo inimitabile ingrediente luxury facendo ottimi risultati in listino.

Il gruppo ha portato a Ginevra 2013 il nuovo model year della Range Rover e ha da pochi giorni lanciato ufficialmente la Range Rover Sport.

In questa logica frenetica di rinnovamento galvanizzato dal positivo andamento delle vendite, è facile lasciarsi prendere dall’entusiamo. E proporre al mercato idee che, prima ancora di essere “originali”, potrebbero essere giudicate azzardate.

E’ il caso della Range Rover Evoque Cabriolet presentata in forma di prototipo concept al Salone dell’Auto di Ginevra 2012.

Secondo la rivista Cars UK i vertici del brand avrebbero deciso di non produrla.

La soluzione appare sensata. Ci sarebbero, infatti, numerosi altre versioni che potrebbero essere maggiormente apprezzate dal pubblico: una Range Rover Evoque Sport, ad esempio. Per non dire di una Grand Evoque a 7 posti.