Home » Salone di Ginevra 2013: Jaguar – Land Rover

Salone di Ginevra 2013: Jaguar – Land Rover

PER TERRA O PER ASFALTO, L’IMPORTANTE E’ L’ELEGANZA. JAGUAR E LAND ROVER HANNO PERSONALITA’ UNICHE EMBLEMA (QUASI INDISCUTIBILE) DI ELEGANZA.

Tradizione e modernità si uniscono cercando un’armonia perfetta per conquistare il cuore e la mente dell’appassionato e fedele cliente del Giaguaro o del fuoristrada britannico per eccellenza.

JAGUAR
Jaguar propone l’F-Type, la roadster due posti che avrà il compito di trascinare le vendite nei prossimi tempi. Scocca in alluminio, motori V6 e V8 sovralimentati (fino a 500 Cv), cambio automatico intelligente, design “felino” e tutto il piacere di una roadster bi-posto sono le qualità della nuova roadster, che presto avrà affiancata l’ancora più sportiva versione coupé.

Dietro di lei la valida alternativa (design burino a parte) a chi predilige il “taste” britannico all’immagine tecnologica dell’Audi RS6, delle BMW M5 e M6 Gran Coupé o della Mercedes CLS 63-AMG e Porsche Panamera Turbo S. La Jaguar XFR-S è certamente emblema di selvatichezza ma, almeno nella mise in cui la vediamo allo stand, le manca l’eleganza regale di una Jaguar: colore azzurro molto acceso, ignobile ala posteriore (anche la Jaguar XJ220 lo aveva, ma era finemente integrato nella carrozzeria) e spavaldo estrattore in carbonio. Attenzione: l’Aston Martin Rapide S costa molto di più ma è tremendamente più elegante e britannica.

LAND ROVER
Non è necessario tessere le lodi della Range Rover Evoque, campionessa di vendite nella nicchia dei crossover sportivi. Il successo è tale che l’inseguimento è iniziato (ha cominciato la Mini Paceman).

Lo stand Land Rover propone il model year 2013 della sua storica ammiraglia, la grandissima, elegante e monumentale Range Rover, sulla passerella di Ginevra in versione Autobiography (prezzi in Italia da 115.000 euro). L’immagine è di un’eleganza senza pari, il risultato di oltre 40 anni di evoluzione e di fedeltà totale al concetto.

Pensi a lei mentre devi raggiungere un castello sperduto nel bosco per un grande gala serale. Come in una miriade di spot già proposti, la vedi attraversare guadi, mulattiere e riempirsi di fango all’inverosimile. Arrivi a destinazione: scendi da quell’ammasso di sporcizia bello come il sole con il tuo smoking e il tuo Patek Philippe al polso. Vai sul lato passeggero, apri la maniglia, scende la tua affascinante compagna di serata, stupenda, elegante, la più bella della festa.