Condividi

IL TWEED CON L’iWATCH (DA TASCA!). DI FATTURA BRITANNICA, MA DI CONCEZIONE TEDESCA, IL LUSSO SECONDO BENTLEY È SPECIALE E UNICO, POICHÉ AGGIUNGE AL DOGMA DELLA TRADIZIONE L’INGREDIENTE DELLA SOFISTICATEZZA TEUTONICA. CHIAMIAMOLA SENSAZIONE, UN CERTO NON-SO-CHE-DI-INSPIEGABILE MA, RISPETTO ALL’INARRIVABILE ROLLS-ROYCE, BENTLEY HA UN GUSTO E UNA PERSONALITÀ DIFFERENTI. SARÀ PER QUELLA CAPACITÀ COSÌ UNICA DI REALIZZARE L’IMPOSSIBILE CONCETTO DI “LUSSO-SPORTIVO”.

A Ginevra 2016 il brand di Crewe presenta la sua ammiraglia definitiva, la Mulsanne Grand Limousine by Mulliner. E’ una nave da crociera con le ruote, lunga 657 centimetri (e più alta di 79 rispetto alla Mulsanne classica) e con spazio per 6 persone (4 nel salottino posteriore). Tra gli accessori che fanno parte dell’equipaggiamento di bordo ci sono i vetri elettrocromatici (possono essere resi opachi con un pulsante), “qualche” frigorifero, postazioni per iPad e molto altro.

L’imperiale Mulsanne Mulliner Passo Lungo si affianca al restyling della Mulsanne Speed, che  viene presentato con alcune modifiche a livello estetico (principalmente la forma dei paraurti e con la grande calandra anteriore più larga di 80 mm). I fari presentano una nuova tecnologia LED e, al posteriore, hanno un design rinnovato. Novità anche negli interni: il cliente ha a disposizione un catalogo con 24 differenti colori per la pelle e due opzioni per la lavorazione del pregiato materiale. L’allestimento comprende anche presente un nuovo sistema infotainment con schermo da 8 pollici e Apple CarPlay di serie, impianto audio Naim da 2.200 watt con 18 altoparlanti, schermi tablet posteriori da 10 pollici.

Dal punto di vista meccanico la nuova Bentley Mulsanne 2016 utilizza nuovi pneumatici (che migliorano il comfort acustico interno togliendo 4 dB), nuovi supporti motore e boccole delle sospensioni del tipo “attivi” e ammortizzatori ad aria a controllo elettronico (con quattro modalità di guida: Bentley, Sport, Comfort e Custom). Il layout del motore resta invariato: V8 biturbo da 6,75 litri con 505 Cv e 1.020 Nm di coppia, cambio automatico ZF a 8 marce, 0-100 in 5″1. La Bentley Mulsanne Speed produce 530 Cv e consente uno 0-100 in 4″8.

Nello stand è presente anche la nuova Bentley Flying Spur V8 S, un passo intermedio tra la V8 “base” e la Speed con motore 12 cilindri.

speciale-geneva-2016-logo-0-100-small

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2016

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.