Condividi

VA DI MODA IL NIRO. KIA ENTRERA’ PRESTO NEL SEGMENTO DEI CROSSOVER MEDIO PICCOLI CON UN NUOVO MODELLO, ANTICIPATO A FRANCOFORTE DALLA NIRO. DESIGN GIOVANE E TRENDY, FIANCHI MUSCOLOSI E GREENHOUSE SLANCIATA E SPORTIVA. MOTORE IBRIDO.

La KIA Niro è il concept che solletica i gusti della clientela su una possibile (anzi, si farà!) concorrente della Nissan Juke. Il crossover giapponese che tanto successo sta riscuotendo sul mercato si troverà a dover gestire un concorrente molto insidioso.

Non è una novità, infatti, che il marchio coreano stia scalando a ritmo forsennato le classifiche di gradimento della clientela in tutti i principali mercati in cui è presente grazie a una sempre migliore qualità dei suoi prodotti.

La Kia Niro incuriosice e intriga già nello stile: ultra moderno e con tanta personalità, giovane e frizzante. Esso anticipa, per altro, il linguaggio stilistico delle future automobili KIA. Le sue forme massicce ma compatte (418 cm di lunghezza, 185 di larghezza, 155 di altezza e 259 di passo) e la greenhouse molto bassa creano un’immagine dinamica con punte di sportività grazie all’enfasi di alcuni dettagli (passaruota larghi, scarichi posteriori, parabrezza molto inclinato che segue la linea del cofano).

E’ equipaggiato con un sistema di propulsione ibrido: motore 4 cilindri turbo benzina da 160 Cv e unità elettrica da 45 Cv.

Kia ha dichiarato che il modello di serie avrà, tra le sue caratteristiche più interessanti, una motorizzazione completamente inedita.

 iaa-2013-francoforte-frankfurth-autoshow_0-100

Gli Speciali di 0-100.it: SALONE DI FRANCOFORTE 2013

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.