Condividi

BEING JACK BRABHAM, BRUCE MCLAREN O LORENZO BANDINI. BEN 22 MONOPOSTO A MOTORE POSTERIORE HANNO DUELLATO TRA LORO ALLA RICERCA DI UN VINCITORE: QUELLO IN GRADO DI “APPOGGIARE” UNA TERZA MARCIA.

L’operazione potrebbe essere riuscita alla Osca Formula Junior o alla Patriarca Baby. Per le altre, il percorso della Vernasca potrebbe essere stato un vero martirio per l’impossibilità di esprimersi al meglio.

Fomula 1, Formula 2 e Formula 3 hanno avuto ricevuto un piccolo ma sostanzioso omaggio da parte di una abbondante ventina di appassionati che non si è lasciata scoraggiare dagli stretti tornanti che conducono a Vernasca.

Tra i personaggi presenti, un “certo” Henry Pescarolo, vincitore di quattro 24 Ore di Le Mans, ha guidato una Matra MS11 con motore 12 cilindri da quasi 400 cavalli (solo 3 esemplari costruiti).

vernasca-silver-flag-2014-low

Gli Speciali di 0-100.it: Vernasca Silver Flag 2014

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.