Condividi

L’UNIONE FA LA FORZA. HENRIK FISKER, IMPRENDITORE E DESIGNER D’AUTO AMERICANO (TRA I SUOI PROGETTI RICORDIAMO LA BMW Z8, L’ASTON MARTIN DB9, L’ASTON MARTIN V8 VANTAGE, LA MUSTANG ROCKET, L’ARTEGA GT E LA FISKER KARMA HYDRID) REALIZZERA’, IN COLLABORAZIONE CON IL CANTIERE NAUTICO ITALIANO BENETTI, UNA SERIE DI YACHT A MOTORE DA 50 METRI.

Con questo nuovo progetto nautico dalle linee essenziali e sportive, Henrik Fisker desidera ottimizzare le aree a bordo in modo da limitarne gli spazi inutilizzati aumentandone di fatto la fruibilità.

Exteriore e interior design dello yacht da 50 metri saranno curati direttamente dal designer in California mentre la piattaforma navale sarà sviluppata e costruita a Livorno dagli ingegneri di Casa Benetti.

L’exterior design prevederà l’utilizzo di fibra di carbonio e altri materiali di ultima generazione. La struttura vedrà anche l’impiego di legno riciclato, altri materiali sostenibili e pannelli solari.

Distribuito su tre ponti, questo yacht, con motorizzazione ibrida opzionale, comprenderà anche un beach club, un centro benessere e una piscina.

Oltre alla suite armatoriale potranno essere accolti a bordo 12 ospiti ai quali saranno dedicati 6 cabine tutte con vista sul mare. La crew di bordo sarà composta da 11 persone.