Condividi

IL GENIO AUTOMOBILISTICO INGLESE A CACCIA DI CLIENTI. MCLAREN HONG KONG HA PRESENTATO A CLIENTI E POTENZIALI TALI LA P1. PER CELEBRARE L’EVENTO, DUE OSPITI D’ECCEZIONE: DUE ESEMPLARI DELL’MP4-12C CONFEZIONATE AD ARTE E A MISURA DI CAPRICCIOSO CLIENTE GRAZIE AL PROGRAMMA MCLAREN SPECIAL OPERATIONS.

McLaren ha presentato a Hong Kong, noto serbatoio di ricchezza mondiale, la sua gamma più esclusiva nei saloni del dealer ufficiale McLaren Hong Kong.

Per la prima volta il pubblico della piccola e ricchissima provincia cinese ha potuto ammirare la McLaren P1, il modello supersportivo ibrido avversario di Porsche 918 Spyder Hybrid e Ferrari LaFerrari.

L’occasione della presentazione della hypercar britannica ha permesso di presentare due modelli speciali confezionati su misura da McLaren Special Operations (MSO): una Mp4-12C in un nuovo esclusivo colore giallo Volcano e  l’MP4-12C B&W Edition altamente personalizzata nei colori bianco e nero.

MP4-12C BESPOKE

Meccanicamente non cambia nulla (non ce n’è bisogno: monoscocca in carbonio, V8 biturbo, 625 Cv, 600 Nm, 0-100 in 3″1, 0-200 in 8″8, 332 km/h). Dal punto di vista estetico la prima versione esibisce una particolare colorazione giallo Volcano che dona un sapore di esclusività ancora più marcato.

Più complesse, invece, le personalizzazioni (sempre e solo estetiche) della B&W Edition: la carrozzeria si presenta con la particolare colorazione nera e bianca con accenti in nero opaco per tetto, splitter anteriore, calotte degli specchietti e ruote. Questi contrastano egregiamente con prese d’aria e strumentazione in bianco opaco.

MCLAREN P1, PARLANO I DATI

Sulla base meccanica della Mp4-12C (monoscocca in fibra di carbonio e V8 3.8 biturbo con cambio doppia frizione a 7 marce) gli ingegneri McLaren hanno raggiunto un nuovo picco di innovazione e sofisticazione: gruppo motopropulsore ibrido (benzina + elettrico), 916 Cv, 900 Nm, 0-100 in meno di 3″, 350 km/h, 375 esemplari, 9.800.000 Dollari di Hong Kong di prezzo (870.000 euro) tasse escluse.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.