Home » Verstappen passa alla Ferrari, l’annuncio in diretta e le foto che spiazzano tutti | Momento epocale

Verstappen passa alla Ferrari, l’annuncio in diretta e le foto che spiazzano tutti | Momento epocale

Verstappen passa alla Ferrari
Verstappen passa alla Ferrari

Prima di partire per l’attesissimo circuito di Las Vegas, il campione del mondo ha fatto l’annuncio con Ferrari.

Max Verstappen è uno dei pochi piloti di Formula 1 a potersi permettere il lusso di vantarsi di una serie di vittorie consecutive che ha conseguito in questo ultimo periodo di gare. Circa due settimane fa, il pilota belga-olandese ha trionfato per l’ennesima volta nella corsa in Brasile. Il Gran Premio di San Paolo ha segnato la diciassettesima vittoria stagionale per Verstappen.

La Red Bull, invece, è arrivata a quota diciannove eguagliando il record fatto dalla Mercedes W07 nel 2016. Max è stato capace di arricchire il numero delle vittorie della Red Bull così tanto che, con le prossime tappe, potrebbe anche fare un altro record. I prossimi appuntamenti si svolgeranno ad Abu Dhabi e a Las Vegas ed è proprio prima di quest’ultimo che Verstappen ha scioccato i fan.

Un comportamento dello stesso pilota che potrebbe mettere a repentaglio il suo futuro e quello del suo team. I seguaci della F1 non avrebbero mai immaginato di vedere Max Verstappen entrare in una Ferrari e, invece, è proprio quello che è successo qualche giorno fa. La prossima tappa del Gran Premio di Formula 1 si svolgerà a Las Vegas tra venerdì 17 e domenica 19 novembre 2023.

Avendo sentito il pilota belga-olandese favorevole alla Ferrari e dopo averlo visto seduto dentro un’auto targata dal Cavallino Rampante, in molti si chiedono con quale livrea gareggerà nella prossima gara. Il tre volte campione del mondo si è messo al volante di una Ferrari al Mugello, sul circuito di proprietà della casa di Maranello.

Addio Red Bull, benvenuta Ferrari

Max Verstappen è stato pizzicato a bordo di una Ferrari fiammeggiante, lasciando di stucco sia i fan della F1 che il suo stesso team della Red Bull. Per fortuna, però, il pilota non ha guidato una monoposto tipica delle gare automobilistiche, ma una Ferrari 296 GT3. Questa indiscrezione è stata riportata dal quotidiano svizzero Blick, che spiega le reali intenzioni di Verstappen.

Pare proprio che il pilota belga-olandese abbia avuto solo obiettivi nobili e sinceri, dal momento che si è ritrovato all’interno di una Ferrari solo per aiutare Thierry Vermeulen con i suoi consigli. Thierry è il figlio del manager di Max, Raymond, e quest’anno ha preso parte nella Sprint Cup del GT World Challenge.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thierry Vermeulen (@v__thierry)

Max Verstappen nel ruolo di coach

Tra Verstappen e Vermeulen c’è un rapporto familiare, così com’è quello tra tutti i membri del team. Il ventunenne può fare affidamento sui consigli speciali di un coach altrettanto prezioso, ma Thierry ha affermato che non ha nessuna intenzione di raggiungerlo in Formula 1. Vermeulen ha ammesso che è un ambiente troppo complicato e che preferisce concentrarsi su altre categorie.

Max Verstappen e Thierry Vermeulen sono andati dal team Emil Frey che si trova presso la sede di Safenwill, in Svizzera. Qui, il pilota belga-olandese ha affermato di essere molto contento di poter aiutare Thierry, dichiarando che sono una sorta di grande famiglia ed ha svelato di essere anche un fan delle corse GT.