Home » Volkswagen: a Ginevra 2017 la nuova ARTEON

SEXY PASSAT. VIENE DEFINITA “FASTBACK” MA DI QUESTO TIPO DI CARROZZERIA HA BEN POCO (A COMINCIARE DAL LUNOTTO FISSO). CIO’ DETTO LA ARTEON, LA PASSAT PIU’ ATTRAENTE, SARA’ A GINEVRA 2017 PER CONQUISTARE LA CLIENTELA DI NICCHIA.

Volkswagen presenta al Salone di Ginevra la Arteon, il coupé 4 porte con forma “fastback” (termine, in verità, dall’utilizzo improprio) sulla piattaforma della Passat. Su una “normale” berlina del segmento D con spazio e abitabilità, i designer di Wolfsburg hanno plasmato e “ammorbidito” i volumi per definire una linea più attraente e affascinante.

Il risultato è un design più emozionale” ma che – assicura Volkswagen – mantiene “un’architettura interna eccezionalmente spaziosa rispetto al tipo di carrozzeria, con molti centimetri a disposizione sopra la testa e per le gambe di ogni passeggero“.

Ispirata direttamente al concept Sport Coupe Concept GTE, presentato a Ginevra 2015, l’erede della Volkswagen CC si presenta come una berlina-coupé 3 volumi con 4 porte, caratterizzata da frontale aggiornato rispetto alla Passat standard e alcune differenze di stile. La più evidente è il piccolo labbro sulla sommità del baule posteriore.

L’abitacolo è più raffinato, lussuoso e curato, con elevata dotazione di bordo. Sulla Arteon, inoltre, sono presenti gli ultimi ritrovati tecnologici per la sicurezza attiva alla guida.