Home » Tudor Heritage Ranger Ref. 79910

RETRO-CHIC. FUORI DAL TEMPO TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO. IL MODELLO TUDOR HERITAGE RANGER, PARTE DELLA LINEA HERITAGE, DESIDERA RICORDARE LE GRANDI TRAVERSATE NEL GRANDE NORD DEL SECOLO SCORSO QUANDO EROICI E INTREPIDI UOMINI ATTRAVERSAVANO DISTESE GHIACCIATE GUIDANDO SLITTE TRAINATE DA CANI.

Il Tudor Heritage Ranger (Ref. 79910), che s’ispira nel design al modello storico prodotto alla fine degli Anni 60, monta il calibro Tudor 2824 (ETA 2824/2), un movimento meccanico a carica automatica con un’autonomia di marcia di 38 ore.

La cassa, dal diametro di 41 mm, è in robusto acciaio con una raffinata finitura satinata. La grande corona, anch’essa in acciaio satinato, si avvita a un tubo satinato che fuoriesce dalla cassa e riporta incisa in rilievo la rosa Tudor.

Le anse, al pari dei modellI storici del brand, sono traforate da parte a parte per accogliere le barrette del bracciale.

Il quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato, è color nero opaco e riporta a ore 12 il logo a forma di Rosa Tudor.

Al fine di ottenere un seducente e avvolgente effettovintage”, sia le cifre arabe 3, 6, 9, 12 sia gli indici sono dipinti e rivestiti con materiale luminescente colorato.

Le lancette, così come sui Tudor Ranger di un tempo, sono a pera.

Il Tudor Heritage Ranger, impermeabile fino a -150 metri, può essere assicurato al polso con un bracciale in acciaio satinato, un cinturino in pelle color tabacco o un cinturino a polsino in pelle marrone chiaro con rivetti satinati, chiusura pieghevole e fermaglio di sicurezza.

Incluso nella scatola, assieme all’orologio è presente un secondo cinturino in tessuto regolabile con motivo mimetico. Il colore di sfondo è di un intenso verde a ricordare le foreste insidiose e selvagge attraversate dall’uomo con le slitte trainate dai cani.

PREZZO

Con bracciale in acciaio: 2.800 CHF (circa 2.303 euro)
Con cinturino in pelle: 2.700 CHF (circa 2.220 euro).