Condividi

CASUAL-CHIC. GIOCHI DI LUCE E TRASPARENZE CONFERISCONO AL NUOVO GIRARD-PERREGAUX SQUELETTE CERAMICA FASCINO E PERSONALITA’. VERRA’ PRESENTATO UFFICIALMENTE A GINEVRA IN OCCASIONE DEL SIHH 2018.

Il Girard-Perregaux Laureato Squelette Ceramic (Ref. 81015-32-001-32A) si immerge nel nero più profondo della ceramica lasciando filtrare la luce grazie alle trasparenze del calibro sapientemente traforato. La ceramica, qui impiegata in un alternarsi di parti lucide e satinate, contribuisce ad esaltare le qualità ergonomiche della cassa integrata con lunetta ottagonale lucida.

La cassa in ceramica nera (42,00 mm x 10,93 mm) ospita il calibro automatico scheletrato GP01800-0006 (173 componenti, rotore d’oro rosa 18kt scheletrato, rifiniture ad anglage con parti rifinite in PVD nero, 28.800 alternanze/ora, piccoli secondi a ore 10 e 54 ore di riserva di carica).

Il quadrante squelette, protetto da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati, presenta un anello periferico con lancette baton e indici sospesi e luminescenti.

Impermeabile fino a 100 metri, l’orologio è abbinato a un bracciale in ceramica nera.

Prezzo38.100 euro.

  • Riccardo Acciari

    Tralasciando l’indubbia bellezza e la qualità garantita dalla maison, dell’intera linea Laureato mi ha sempre incuriosito il lato marketing. Faccio fatica a comprendere quale possa essere il segmento di mercato su cui possa avere appeal. I prezzi di listino non sono decisamente bassi, parliamo di circa 10k per un acciaio braccialato solo tempo, e a mio parere sbilanciati rispetto all’appeal che può avere il brand. Sono cari per appartenere a quella tipologia di orologio (più cari sono solo la holy trinity AP, PP e VC) e presentano un design che, seppur proveniente dai primi anni 70, oggi non può non rimandare ad altri più blasonati esempi. Sarei curioso di sapere qualche numero delle loro vendite..