Auto in panne, adesso il carro attrezzi è sempre gratis: fai questa domanda | È un tuo diritto
Da adesso puoi dire addio alle spese extra per il carro attrezzi, devi fare solo questa domanda e sarà gratis per sempre.
Gli automobilisti devono affrontare ingenti spese per le loro vetture. Dalla manutenzione ai costi del meccanico, possedere un’auto diventa sempre più un lusso.
Tra i costi da mettere in conto, c’è poi quello previsto per pagare il carro attrezzi. Se l’auto ha un guasto, non solo bisogna spendere una fortuna per poterla aggiustare, ma bisogna spendere tantissimo anche per rimuoverla dalla strada e trasportarla in un‘officina meccanica.
Il carro attrezzi ha un prezzo esorbitante. Da oggi, però, sarà possibile dire addio alle spese extra per rimorchiare l’auto.
Sarà infatti sufficiente fare una domanda che spetta in base al proprio diritto e il carro attrezzi sarà sempre gratis.
Come non pagare più il carro attrezzi ma usufruirne gratis: ecco la domanda che hai il diritto di fare
Quando un’auto si guasta o finisce in panne è possibile fare una domanda specifica. In questo modo sarà possibile aver gratuitamente il servizio del carro attrezzi senza dover sborsare una cifra esorbitante. Finora, oltre al costo del meccanico, bisognava quindi affrontare anche l’ingente spesa del carro attrezzi. I costi dei servizi di carro attrezzi possono infatti essere davvero salati ed è difficile prevedere in anticipo la spesa.
Il costo del carro attrezzi varia in base a diversi fattori. Innanzitutto occorre tenere conto dei prezzi medi della città e della regione in cui è avvenuto il guasto ed è stato chiamati il soccorso stradale. Bisogna poi valutare il tragitto percorso dal carro attrezzi fino all’officina meccanica e il tipo di veicolo da trainare. Variano poi i fattori della strada, se urbana o extraurbana, e l’orario e il giorno (se festivo) in cui è stata effettuata la chiamata.
I costi del carro attrezzi e la domanda da fare per usufruire gratis del servizio
Gli elevati costi del carro attrezzi sono dovuti alle attrezzature specializzate necessarie, al personale addestrato alle spese di carburante e manutenzione dei veicoli. Sul sito ufficiale dell’Automobile Club d’Italia (ACI) è possibile consultare le tabelle con le tariffe standard. In particolare i prezzi sono disponibili sull’ACI Global, la versione moderna del servizio di soccorso stradale ACI 116. Per veicoli fino a duemila e cinquecento kg di massa si prezzi sono di poco superiori ai cento euro per interventi diurni, mentre per i notturni si alzano a centocinquanta euro.
Un modo per disporre gratuitamente del servizio del carro attrezzi è fare domanda per diventare socio ACI. Il questo modo il carro attrezzi da adesso non si paga più. L’Automobile Club offre infatti vantaggi e servizi, oltre all’assistenza stradale gratuita per 20 km, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I soci dispongono inoltre di servizi di tutela legale nel caso di controversie con altri automobilisti.