Cassetto portaoggetti, non metterci mai i documenti: l’errore fatale di tanti | Il motivo è allucinante
Siamo tutti abituati a mettere i documenti all’interno del vano porta oggetti, ma nulla di più sbagliato, questo spazio va usato per…
Nelle auto ci sono tutta una serie di vani molto comodi che servono per mettere diversi oggetti, come ombrelli, documenti, chiavi o altre cose che dobbiamo tenere sempre con noi.
Il vano portaoggetti è uno di questi ed è tra i luoghi più spaziosi dove poter mettere i nostri oggetti. Di solito la maggior parte degli automobilisti ci mette documenti come il libretto dell’auto, così da averlo sempre a portata di mano.
Questo vano può essere molto utile anche per tenere chiavi o altre cose che devono essere sempre a portata di mano; inoltre tiene gli oggetti al sicuro dalla vista di malintenzionati.
Molti non sanno però che il vano portaoggetti non va usato per i documenti, ma ha tutt’altra funzione; non appena scoprirete quale capirete subito che è meglio togliere tutti i documenti e gli oggetti che ci avete messo.
I vani dell’auto
Negli anni le auto sono diventate sempre più comode e spaziose e oggi offrono agli automobilisti e ai passeggeri tanti posti dove poter comodamente appoggiare le proprie cose senza lasciarle in giro. Oltre a vani sempre esistiti, come quello presente dietro i sedili anteriori, ci sono un sacco di spazi pensati apposta per sistemare oggetti utili per tenere l’automobile sempre pulita e in ordine. Grazie a questi vani potete dire addio a fogli, cartacce e bottiglie sempre in giro.
A volte ci sono talmente tanti spazi che è difficile capire a cosa servono. Nel caso del vano portaoggetti, lo abbiamo sempre usato per mettere documenti senza sapere che il suo vero uso è un altro, ben più comodo di quello che conosciamo. Non fatevi trascinare dall’abitudine e togliete immediatamente tutto ciò che avete lì dentro.
Il vero uso del cassetto portaoggetti
Ma qual è la vera funzione del vano portaoggetti? Se è vero che è molto comodo per mettere documenti e piccoli oggetti come chiavi o monete, si può utilizzare anche come minibar. Sì, avete letto bene: quel vano può diventare un comodissimo spazio per tenere le bevande al fresco. Una vera rivoluzione, soprattutto per il periodo estivo. Questa funzione però può essere attivata solo nelle auto più recenti, perché devono avere uno specifico pulsante da premere.
Per attivare la funzione di minibar è sufficiente accendere l’aria condizionata e impostarla su L0, un’opzione che appunto è disponibile soltanto nei modelli di auto degli ultimi anni; in questo modo, il fresco viene direzionato nel vano portaoggetti che diventa molto comodo per tenere acqua e altre bevande al fresco. Non appena arriva l’estate dovete assolutamente provare questo trucchetto per cambiare la vostra esperienza di guida in meglio.