Home » Fiat, scatta l’allarme sulla Panda: il pericolo è altissimo, te la ritrovi a pezzi | Sale la preoccupazione per questo modello

Fiat, scatta l’allarme sulla Panda: il pericolo è altissimo, te la ritrovi a pezzi | Sale la preoccupazione per questo modello

Fiat in pericolo - depositphotos - 0-100.it
Forte allarme per Fiat – depositphotos – 0-100.it

Scatta l’allarme spaventoso che riguarda la Fiat Panda, purtroppo il pericolo è davvero altissimo e ti ritrovi tutto a pezzi.

Una delle case produttrici automobilistiche italiane più famose e amate al mondo è in forte allarme in questo ultimo periodo perché i proprietari di queste macchine finiscono con averle in mille pezzi. La Fiat è molto preoccupata e chi possiede un veicolo proveniente dall’azienda nata e cresciuta a Torino teme di vedersela finire in pezzi all’improvviso.

Un allarme massiccio per Fiat Panda che sta lasciando appiedati molti guidatori perché finisce in mille pezzi in pochissimo tempo. La preoccupazione e la paura sono ai massimi livelli, soprattutto perché la Fiat Panda è uno dei modelli di auto più venduti e questo comporta molti utenti della strada in serio pericolo.

Di recente sono stati registrati numerosi casi di Fiat Panda finite in pezzi senza nessun tipo di avviso o segnale. I proprietari si sono detti sconcertati e stupiti dell’esito di tale vettura e sono costretti a rimanere appiedati per un tempo indefinito fino a quando non riescono ad ottenere un nuovo mezzo.

L’allarme è ai massimi livelli a causa dell’elevato numero di furti che si è registrato in questi ultimi mesi e che si focalizza principalmente sulle Fiat Panda. Per strada si sono visti diversi modelli di Panda fatti a pezzi dai ladri per portarsi via alcune parti che possono rivendere al mercato nero. I furti d’auto sono una piaga purulenta del nostro sistema e adesso la Fiat è nel loro mirino.

Fiat Panda disintegrate

I malviventi tendono a rubare l’intero veicolo quando sanno di avere abbastanza tempo ma nella maggior parte dei casi prediligono lo smembramento delle macchine per portarsi via soltanto alcuni pezzi di loro interesse. Questo perché richiede molto meno tempo e la rivendita illecita di parti di ricambio è un aspetto che fa girare molto il mercato nero.

In particolare, i ladri squartano le Fiat Panda per portarsi via le sue portiere lasciando, così, un involucro vuoto e privo di porte laterali. Un elevato numero di Panda è stato ritrovato senza una o più portiere e questo ha destabilizzato i proprietari dei veicoli. I casi di furto aumentano sempre di più e la Fiat è sempre più presa di mira.

Fiat Panda - 0-100.it
Il furto delle portiere – 0-100.it

Perché le portiere

I malfattori stanno tutti mirando alle Fiat Panda per una semplice ragione: essendo il modello più venduto sul mercato, è molto più facile trovare una Panda da smembrare che un altro tipo di veicolo. Inoltre, i suoi pezzi di ricambio sono i più richiesti proprio perché la Fiat Panda è il modello più comune per le strade.

Il furto è dedicato alle portiere delle Fiat Panda perché sono gli elementi più facili da estirpare dall’auto e da rivendere al mercato nero. Dal momento che ci sono molte Panda in giro, la richiesta di ricambi per portiere è maggiore e la ricerca è facile perché per strada si vedono una marea di Fiat Panda. Una sorta di cane che si morde la coda: più Panda, più furti, più richiesta, più ricambi. In questi casi, infatti, si parla anche di furti su commissione, ovvero i ladri agiscono per conto di terzi in cambio di denaro.