Fiat Uno, beccata a 200 Km/h: le telecamere la inchiodano | Nessuno ci può credere quando…
Una Fiat Uno è stata beccata dalle telecamere a sfrecciare a una velocità di 200 chilometri: nessuno ci poteva credere, ma alla fine…
La Fiat Uno è stata una delle grandi protagoniste della storia dell’automobilismo italiano, posseduta in milioni di pezzi dalle famiglie d’Italia ed amata per la sua praticità ed affidabilità. Nel corso degli anni è stata ricordata con affetto dagli automobilisti italiani e non solo, tanto da diventare oggetto di collezione.
Ma la Uno ad oggi non è solo una vettura da garage, bensì può ancora dire la sua e recuperare altri momenti incredibili sotto la sua cintura. Alcuni automobilisti che hanno la fortuna di possedere la Fiat Uno in buone condizioni non mancano di usarla per fare sfoggio di questa storica city car torinese.
In particolare, una storia ha fatto il giro del web quando una Fiat Uno Turbo, la versione da prestazioni che raggiungeva i 200 chilometri orari, è stata ripresa a compiere delle gesta che gli spettatori dal proprio telefono non credevano possibili. Eppure non c’erano dubbi: la Uno Turbo ha fatto ricredere i cultori dell’elettrico più convinti.
Ripresa in pieno dalle telecamere e alla velocità di 200 chilometri orari, questa Fiat Uno sarà ricordata per la temerarietà delle sue manovre lungo uno strada in cui non sarebbe mai dovuta essere ammessa. Ora il coraggioso automobilista dovrà spiegare cosa intendeva provare quando si è messo in testa di fare una cosa del genere.
Fiat Uno Turbo beccata a 200 km/h
Che la Fiat Uno Turbo possa raggiungere i 200 chilometri orari non significa che possederla ci autorizzi a toccare queste velocità folli. I limiti di velocità in Italia arrivano ad un massimo di 130 chilometri orari nelle autostrade, dunque si tratta di una eccedenza di ben 70 chilometri orari per la Uno protagonista del video virale.
Se fosse stata pizzicata a circolare su una strada urbana, extraurbana o autostrada, l’automobilista avrebbe potuto dire addio alla sua patente; fortunatamente per lui il tutto sembra essere stato precedentemente concordato per una sfida speciale, mai tentata prima dalla Uno: affrontare il Nurburgring.
Fiat Uno al Nurburgring: il video è agghiacciante
Una sfida di tutto rispetto per una Fiat Uno Turbo, considerando che il Nurburgring è considerata una delle piste più difficoltose della storia del motorsport. Per documentare l’impresa è stata posizionata una telecamera all’interno dell’abitacolo, che ha catturato sia la pista che le manovre del conducente.
L’auto era un modello originale che ha subito revisione delle componenti e sostituzione dello scarico, e montava un motore da 0.9 litri turbo da 130 cavalli, permettendogli di accelerare da 0 a 100 in meno di otto secondi. L’auto – ricordiamo, una city car – si è comportata benissimo al Nurburgring ed ha sconfitto il leggendario circuito, facendo ancora una volta la storia dell’automobilismo.