Condividi

LAMBORGHINI “CUCADORES” AUMENTA I POTENZIALI PROSELITI IN UK, INDIA, GIAPPONE E CANADA. IL TORO NON HA MAI IL FIATONE E CONTINUA LA SUA CORSA ALLA CONQUISTA DI QUEL CHE RESTA DEL MONDO.

Sotto la gestione di Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini dal gennaio 2005, Lamborghini ha visto triplicarsi la sua rete commerciale.

In 10 giorni, sono stati inaugurati 4 nuovi concessionari in 3 continenti diversi: in Europa a Pangbourne (Gran Bretagna), in Asia a Nuova Delhi (India) e ad Aoyama (Giappone), in America a Vancouver (Canada).

Lo showroom di Pangbourne, nel Berkshire, rappresenta il sesto punto vendita Lamborghini nel Regno Unito, primo mercato europeo  e quarto in assoluto dopo Stati Uniti, Cina e Medio Oriente.

Il concessionario di Nuova Delhi si aggiunge invece a quello già attivo di Mumbai inaugurato nel 2012.

Lamborghini Aoyama è il quinto concessionario Lamborghini attualmente in Giappone, secondo mercato più importante della regione Asia-Pacifico preceduto solo dalla Cina, e quinto in assoluto dopo la Gran Bretagna.

Lamborghini Vancouver ha deciso invece di rinnovare la propria struttura inaugurando un nuovo showroom, affiancandosi ai due concessionari di Toronto e Montreal.

Lamborghini è oggi presente in 45 Paesi con 124 concessionari con il mercato europeo che, a oggi, rappresenta circa un terzo delle vendite totali dell’azienda.

Ora l’obiettivo è quello di aprire entro la fine del 2013 altri 6 showroom, soprattutto nell’Europa dell’Est

Winkelmann, ha dichiarato: “… Il 2014 ci vedrà impegnati a tagliare il nastro di altri concessionari, da 5 a 10 nuovi, con l’obiettivo di essere presenti su 50 mercati. Al contempo esploreremo nuove regioni tra cui il Sud America,dove al momento siamo presenti solo in Brasile“. 

Gli showroom inaugurati nei giorni scorsi ospitano tutta la gamma attuale Lamborghini, dalle versioni Gallardo tra cui l’ultima nata, la Gallardo LP570-4 Squadra Corse presentata al recente Salone di Francoforte 2013, ai più esclusivi modelli V12, Aventador LP 700-4 Coupé e Roadster.