LEXUS LF-LC GT Vision Gran Turismo
APOTEOSI SPORTIVA. ALLA RC F GT500 DELLA CLASSE SUPER GT GT500 IN GIAPPONE E ALLA RCF GT3 PER LA CATEGORIA GT3 INTERNAZIONALE, LEXUS AGGIUNGE, PER RAFFORZARE L’IMMAGINE “RACING”, LA LF-LC GT VISION GRAN TURISMO PER GT6 SU PLAYSTATION 3. IL MESSAGGIO E’ CHIARO: LE LEXUS STRADALI SONO GIA’ PERFETTE. LEXUS DEVE DIMOSTRARE DI POTER ANDARE OLTRE.
Il progetto Vision Gran Turismo per Gran Turismo 6 si allarga ancora con una nuova vettura. Nell’ormai lungo elenco delle supercar visionarie per il simulatore di guida più famoso del mondo entra di prepotenza anche il brand Lexus con la LF-LC Vision Gran Turismo da corsa. Il marchio giapponese sceglie di non proporre un’immaginifica hyper car stradale ma una pura vettura da competizione.
L’impegno di Lexus nelle competizioni è già attivo su numerosi fronti. Il marchio “premium” di Toyota non è solo un brand di lusso ma anche un costruttore attivo nelle competizioni, una risorsa importante per il potenziamento dell’immagine. L’obbiettivo della LF-LC GT Vision Granturismo è quindi aumentare la percezione “racing” della casa giapponese; suggerire un appassionante viaggio fantasioso a bordo di una Lexus da corsa in una realtà dove tutto è possibile. E quale migliore scenario di Gran Turismo 6?
Si ispira al prototipo LF-LC presentato nel 2012 al Salone dell’Auto di Detroit. Allora, Lexus propose un concept per una affascinante GT stradale con motore anteriore ma che potesse facilmente scendere in pista. Dalla LF-LC si è prodotto il linguaggio stilistico dell’attuale Lexus RF, la coupé 3 volumi con due porte concorrente dell’Audi A5 e della BMW Serie 4 Coupé.
Sulla LF-LC Vision Granturismo, lo stile è all’ennesima potenza: carrozzeria con finissima elaborazione aerodinamica per massima efficienza, superficie alare posteriore gigantesca, canalizzazioni dei flussi (in ingresso e in uscita) ottimizzata, passaruota enormemente larghi per ospitare ruote con pneumatici slick.