Home » Mark Zuckerberg, il suo nuovo Yacht non rispetta le ‘regole’: ipocrisia allo stato puro da 300Milioni | Scatta la denuncia

Mark Zuckerberg, il suo nuovo Yacht non rispetta le ‘regole’: ipocrisia allo stato puro da 300Milioni | Scatta la denuncia

Mark Zuckerberg-Fortementein.com
Mark Zuckerberg-Fortementein.com

Mark Zuckerberg ha da poco mostrato al mondo il suo nuovo Yacht da 300 milioni di dollari, ma qualcosa non va e scatta la denuncia.

Di recente, in occasione dei suoi 40 anni, Mark Zuckerberg è stato beccato sul suo nuovo yacht, una meraviglia costata milioni di dollari che ha lasciato a bocca aperta i passanti.

Ma oltre al lusso c’è qualcosa che ha attirato l’attenzione di tutti, un qualcosa che non è esattamente “in regola” e ha fatto scattare la denuncia. Zuckerberg è alla gogna.

A prima vista infatti lo yacht sembra non avere nulla che non va, ma i più attenti si sono subito accorti di un particolare a dir poco inquietante e la voce si è diffusa subito.

Ora il CEO di Meta deve fare i conti con una denuncia e una bufera social di difficile gestione. Non sarà semplice abbassare il polverone.

Launchpad, lo yacht di Mark Zuckerberg

Launchpad è stato avvistato a Port Everglades, in Florida: si tratta di un super yacht lungo ben 118 metri che può ospitare fino a 72 persone, delle quali 48 membri dell’equipaggio e 24 ospiti. Il gioiello è stato costruito nel 2022 da Feadship ed è alimentato da quattro motori diesel che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 20 nodi. Pensato per rilassarsi, lo yacht è dotato di ogni lusso.

Oltre a sale relax, sale riunioni e piscine, Launchpad ha persino un campo da basket per intrattenere gli ospiti durante la crociera. Il costo è di circa 300 milioni di dollari; una sciocchezza per il CEO di Meta. Eppure c’è un dettaglio sbagliato dello yacht che ha fatto molto scalpore e adesso è addirittura scattata la denuncia.

Mark Zuckerberg
Launchpad-Fortementein.com

Lusso incredibile, ma…

Non c’è che dire: lo yacht di Zuckerberg è un esempio lampante di lusso ed eleganza che non passa di certo inosservato. E non passa inosservato anche per un altro motivo: il CEO di Meta ha sempre sostenuto con fervore la necessità di fare un business sostenibile, impegnandosi in diverse iniziative di sostenibilità, eppure ora se ne va in giro con uno yacht inquinantissimo. Questa dicotomia ha fatto infuriare gli ambientalisti che si sono scagliati duramente contro Zuckerberg e il suo lusso che danneggia l’ambiente.

La denuncia sui social è arrivata molto forte e tanti si sono trovati d’accordo con l’accusa degli ambientalisti. In effetti il super yacht è tutto tranne che sostenibile e, sebbene Zuckerberg potrebbe usarlo solo in occasioni speciali, è comunque un controsenso se si guarda alle sue dichiarazioni. Da anni il CEO di Meta chiede più impegno per ridurre le emissioni dei sistemi informatici, quindi molti si aspettano un impegno un po’ più sentito da parte sua.