Home » Nuova legge auto, bastonata in vigore da luglio: le auto non a norma non possono più circolare | Limitazione anche sulle nuovissime

Nuova legge auto, bastonata in vigore da luglio: le auto non a norma non possono più circolare | Limitazione anche sulle nuovissime

Stop auto
In vigore dal 1 luglio 2024 una nuovissima legge, tutte le auto devono essere messe a norma o non potranno più camminare – Depositphotos – 0-100.it

Entrata in vigore dal 1 luglio 2024 una nuovissima legge, tutte le auto devono essere messe a norma o non possono più essere messe in strada.

Senza multe o sanzioni, probabilmente solo un numero limitato di persone comprenderebbe l’importanza di seguire le regole.

Proprio perché il rispetto delle regole in strada è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza di tutti gli automobilisti e pedoni vengono implementate costantemente le leggi del Codice della Strada.

Dal primo luglio, ad esempio, è entrata in vigore una legge dall’importanza indiscussa che riguarda tutte le auto di nuovissima produzione.

Se le vetture non sono messe a norma allora non potranno più circolare. Ora vi spieghiamo cosa prevede il Codice della Strada.

Dal primo luglio scatta l’obbligo su tutte le auto: la nuova legge sul Codice della Strada non perdona

Dal primo luglio diventa obbligatorio su tutte le auto un nuovo dispositivo. Si tratta di uno strumento estremamente importante: il limitatore di velocità automatico basato sulle nuove tecnologie.

Chiamato Intelligent Speed Assistance (ISA), il sistema ha il compito di ridurre drasticamente il numero delle vittime dovute a incidenti stradali. Ora vi sveliamo come funziona e perché è così importante.

automobilista
Nuova legge per gli automobilisti: dal primo luglio cambia tutto per le nuove auto – Depositphotos – 0-100.it

Obbligo del limitatore di velocità intelligente su tutte le nuove vetture di produzione

Il limitatore di velocità intelligente, o ISA, sfrutta una combinazione di telecamere e dati GPS per monitorare la velocità del veicolo. Se il limite viene superato, il sistema avvisa il conducente mediante un segnale acustico e visivo. Se non si diminuisce la velocità è lo stesso sistema a intervenire riducendo la potenza del motore o aumentando la pressione sul pedale del freno.

La nuova legge è alla base delle idee della Commissione Europea per ridurre il numero delle vittime per incidenti stradali. Il nuovo sistema dovrebbe riuscire a ridurre del 20% gli incidenti automobilistici nel giro di poco tempo. Sui social sembra che la notizia non sia stata presa bene da molte persone, che purtroppo non riescono a rendersi conto dell’efficacia e dell’utilità di tale strumento. Questa nuova legge del Codice della Strada relativa alla velocità è estremamente importante. Il sistema tecnologico permetterà agli automobilisti che tendono a non seguire le leggi di non avere altra scelta che rallentare.