Posto di blocco, stanno svitando i serbatoi: se ti trovano con questo oltre 6.900€ di multa | È illegale
Al posto di blocco stanno controllando i serbatoi e se ti trovano con questo ti svuotano il conto in banca. È illegale.
Ormai non c’è più pace per gli automobilisti: le forze dell’ordine controllano qualsiasi dettaglio delle nostre auto e riescono sempre a trovare qualcosa che viola il Codice della Strada.
Ultimamente molte persone sono state fermate ai posti di blocco per un controllino al serbatoio, uscendone senza più soldi: si sono beccati una multa da quasi 7.000 euro, una follia.
Purtroppo in tantissimi stanno circolando con un serbatoio illegale, e molti nemmeno lo sanno, così guidano ignari di essere nel torto e quando vengono fermati per un controllo finiscono in guai seri.
Bisogna subito controllare se il proprio serbatoio è a posto, altrimenti si rischia di rimanere senza un soldo sul conto in banca. Prima di mettervi in macchina fate un bel controllino e cercate se avete questa cosa.
I costi sempre più alti dei carburanti
Inutile negarlo: anche se sono un po’ calati rispetto a qualche anno fa, i costi dei carburanti sono un grosso problema per la quasi totalità degli italiani. Chi prende la macchina ogni giorno sente bene il peso di fare benzina e spera sempre di trovare un modo per risparmiare un po’, ma non sempre ha successo.
Sicuramente guidare senza fare frenate brusche o accelerazioni improvvise è un ottimo modo per ridurre i consumi, così come andare a velocità costante. Si possono poi cercare i distributori più economici, ma comunque parliamo di differenze minime. E allora molti, per risparmiare davvero, utilizzano questo trucco che però è molto rischioso. È probabile che veniate beccati anche voi.
Una soluzione rischiosa
Ma come fare quindi per risparmiare davvero sul carburante? Molti stanno utilizzando un metodo che non solo è illegale, ma è anche molto pericoloso. I possessori di un’auto a diesel stanno infatti utilizzando l’olio di colza nel serbatoio per allungare o addirittura sostituire il carburante, perché ovviamente costa molto di meno. Lo Stato però considera questa pratica del tutto illegale e prevede delle multe che superano i 6.900 euro se si viene beccati a usare l’olio al posto del diesel.
Gli automobilisti pensano di essere furbi e risparmiare, ma non sanno che l’olio di colza rovina irreparabilmente il motore, anche se se ne usa poco, quindi il risparmio immediato non è altro che una fonte di spesa ancora più grande nel prossimo futuro. Carabinieri e polizia stanno setacciando l’Italia alla ricerca dei fuorilegge per impartirgli una bella lezione che di certo non si dimenticheranno. Se non volete regalare tutti i vostri risparmi allo Stato, fareste bene a fare attenzione e smettere di usare l’olio di colza.