Sicurezza auto, tieni la scatola dei biscotti: ti salva la vita e nemmeno lo sai | È già un tormentone
In casa abbiamo molti più modi che possono letteralmente salvarci di quanti immaginiamo, per esempio non buttare più la scatola di biscotti.
Per salvaguardare la nostra persona e gli oggetti a noi cari pensiamo che ci dovremmo attrezzare con chissà quali apparecchiature di ultima generazione futuristica. Invece la maggior parte delle persone non ha la minima idea che la protezione è facilmente ottenibile grazie ad alcuni oggetti che sembrano inutili.
La sicurezza è una sensazione che tutti noi dovremmo sempre avere, soprattutto quando rincasiamo dopo una giornata trascorsa fuori casa. Ed è infatti proprio il luogo domestico a fornirci tale sicurezza e protezione. Gli oggetti casalinghi possono rivelarsi davvero utili per evitare di subire un grosso furto.
Quando entriamo in casa pensiamo di aver scampato il pericolo che dei ladri ci rubino l’auto e, invece, il rischio c’è ancora. In quest’epoca moderna, con l’’avanzamento della tecnologia sempre più perfetto, anche i metodi dei malintenzionati si sono migliorati e diventati molto più efficaci. Infatti, adesso i ladri riescono a rubare una macchina anche a distanza.
Ci sono delle tecniche che i ladri usano per riuscire a sottrarre il veicolo indisturbati ma ci sono anche diversi modi che possiamo attuare per evitare di far compiere loro un gesto tanto meschino e dannoso per noi stessi. Alcuni rimedi casalinghi possono letteralmente salvarci, scongiurando la fregatura.
Ladri d’auto, rimedio fai-da-te
Quando torniamo a casa non dovremmo mai abbassare del tutto la guardia, a meno che non mettiamo in pratica delle piccole ma efficaci accortezze utili a non farci fregare dai malviventi. L’obiettivo principale dei ladri è sempre stato quello di fregare le auto per poi rivenderle al miglior offerente.
Adesso che si sono modernizzati anche loro grazie alla tecnologia, dobbiamo inventarci dei rimedi semplici ed efficaci per riuscire ad imbrogliare chi vuole fregarci a sua volta. Un metodo infallibile, a costo zero e con il 100% del successo è quello di utilizzare una scatola di biscotti. Tale contenitore può essere di vitale importanza per noi.
Scatola dei biscotti, non buttarla mai più
La tecnologia ha fatto passi da gigante e grazie ad essa possiamo aprire e chiudere le portiere della nostra auto anche a distanza. Questa, però, è un’arma a doppio taglio dal momento che tale tecnologia può essere hackerata dai ladri più esperti in materia tecnologica. Per questa ragione dobbiamo mettere a frutto i rimedi casalinghi della nonna.
Per evitare di farci hackerare le chiavi dell’auto e permettere ai malviventi di aprirci e fregarci la macchina indisturbati, la prima cosa che dobbiamo fare non appena entriamo in casa è quella di mettere le chiavi dell’auto dentro una scatola di biscotti di alluminio. Tale materiale impedisce ai segnali esterni di entrare dentro e, quindi, non permette l’hackeraggio. Ancora meglio se spegniamo il telecomando, isolando completamente il dispositivo elettronico, o se avvolgiamo le chiavi in un foglio di alluminio.