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TUNING, SEMA Show 2017: GEMBALLA GT Concept[:en]SEMA Show 2017: GEMBALLA GT Concept

CI VUOLE UNA 991 GT2 RS EVO? AL SALONE DEL TUNING DI LAS VEGAS GEMBALLA, SPECIALISTA PORSCHE, PRESENTA UNA 911 TURBO DA OLTRE 800 CAVALLI E QUASI 1000 NM DI COPPIA, CON CARROZZERIA PROFONDAMENTE MODIFICATA E FORME PROROMPENTI. PRESTAZIONI CHE FANNO IMPALLIDIRE ANCHE L’ULTIMO FULMINE UFFICIALE DI STOCCARDA. ATTENDIAMO UN GIRO AL NURBURGRING PER STABILIRE CHI SIA LA MIGLIORE.

Al SEMA Show 2017 Gemballa presenta la GT Concept, elaborazione estrema della 991 Turbo in chiave di pura potenza e prestazioni assolute. La coupé tedesca, che nella elaborazione di carrozzeria cerca qualche evidente richiamo a gloriosi modelli della passata produzione 911 – in particolare la 993 GT2 – riceve dal tuner tedesco di Leonberg (molto vicino a Weissach!) un trattamento completo per aerodinamica e meccanica.

DESIGN

Le forme della Gemballa GT Concept perseguono il gigantismo grazie a nuovi componenti, tutti in fibra di carbonio: nuovi passaruota con rivetti allargano l’anteriore di 30 mm e il posteriore di 50. Nuovo il frontale, con scudo paraurti che ottimizza la fluido dinamica e cofano anteriore, nuove le profonde minigonne, nuovo il posteriore con scudo dedicato, grande ala fissa e possente estrattore. Gemballa monta, inoltre, ruote da 21 pollici con pneumatici da 255/30ZR21 davanti e 325/25ZR21 dietro.

MOTORE E MECCANICA

Il 6 cilindri boxer 3.8 biturbo riceve un nuovo impianto di aspirazione in fibra di carbonio, testate modificate, distribuzione modificata con nuove valvole maggiorate, nuovi turbocompressori, filtro aria ad alte prestazioni, impianto di scarico sportivo e nuova centralina di controllo motore e cambio. Secondo Gemballa ora questo propulsore produce 828 Cv a 7.000 giri e 952 Nm di coppia a 5.200 giri.

Naturalmente viene aggiornato anche l’assetto, ora dotato di elementi totalmente regolabili.

PRESTAZIONI E PREZZI

La Gemballa GT Concept vola sullo 0-100 in 2″38, sullo 0-200 in 7″5, sullo 0-300 in 18″8. L’indice di ripresa, inoltre, fa segnare 4″7 nel passaggio da 100 a 200 orari e 11″9 per salire da 200 a 300 km/h. La velocità massima, non ancora definitivamente approvata e certificata, è di oltre 360 km/h.

L’atelier di preparazione fuori Stoccarda chiede 25.450 € per la preparazione estetica, 7.150 € per le ruote, 49.800 € per l’upgrade del motore (cui vanno aggiunti 3.880 € per l’impianto di aspirazione in fibra di carbonio).

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IS A 991 GT2 RS EVO COMPULSORY? GEMBALLA PRESENTS – MAYBE – THE WORST OPPONENT TO THE NEW 991 GT2 RS: MORE POWERFUL AND FASTER. AND WITH A STRICKING DESIGN. NOW WE LOOK FORWARD TO SEE THIS BEAST ALONG THE NURBURGRING.

Reknowed Porsche tuner Gemballa from Leonberg (very close to Weissach!) presents its new GT Concept at 2017 SEMA Show in Las Vegas.

This potent transformation of the Porsche 991 Turbo series into the GEMBALLA GT Concept creates masculine bodywork expansion and a huge amount of power.

The carbon bodywork components form the body. The interplay of front skirt with integrated splitter, rear skirt with diffuser, rear fender and adjustable rear wings ensure aerodynamics to reduce friction. The fender attachments broaden the bodywork on the front axle by 30 millimetres and on the rear axle by 50 mm, and create space for wider, more adhesive wheels.

GEMBALLA fits a finely adjustable chassis and an aligned wheel-tyre combination. The wheel-tyre combination is used in 9,0Jx21-inch dimensions with a size of 255/30ZR21 at the front and 12.0Jx21-inch rims with 325/25ZR21 at the back.

ENGINE

The performance of the 3.8 litre boxer biturbo engine has been increased from a standard 540hp/397kW to 828 hp/609 kW at 7,000 rpm. At the same time, the maximum torque has increased from 660 Nm to 952 Nm at 5,200 rpm. The Performance Turbo system includes intake manifolds and air intake housings made of carbon, reworked cylinder heads and valves, new throttle valve bodies, high-performance air filters, a folding-controlled sports exhaust system with metal catalytic converters and a new engine and gearbox management system.

Measures that are plain to see. At 2.38 seconds to 100 km/h, the GT Concept outperforms its serial counterpart by more than a second. The new top speed is sensational: Due to increased performance, the top speed is well over 360 km/h.

In the interior, GEMBALLA combines the finest materials with proven motor sport components. The upholsterers only use selected leather hides and the best alcantara for the covers of the fittings, bucket seats and the roll bar. Precisely crafted embroidering of the GEMBALLA logo in the foot mats and the head rests provides an additional visual focus.

PERFORMANCES

0 – 100 km/h: 2.38 sec
0 – 200 km/h: 7.5 sec
0 – 300 km/h: 18.8 sec
100 – 200 km/h: 4.7 sec
200 – 300 km/h: 11.9 sec
Top speed: more than 360 km/h

PRICES

Aerodynamics: 25.450 €
Wheel tyre Combination: 7.150 €
Performance improvement: 49.800 €