“Vendiamo auto sottocosto”, la strategia della casa auto per aumentare le vendite: automobilisti in festa | Il mercato trema
La famosa casa ha deciso di provare una strategia incredibile per aumentare le vendite, metterle sul mercato sottocosto.
Gli ultimi due decenni hanno visto una crisi economica di così vasta portata che è difficile pensare che la situazione possa migliorare in breve tempo.
Di fronte a un aumento vertiginoso dei costi, tantissime persone non hanno potuto fare altri due rinunciare a beni di cui prima facevano largo uso e uno di questo è sicuramente quello delle auto.
I prezzi delle vetture hanno subito un incremento così elevato da portare diverse persone a pensare di rinunciare a disporre di un mezzo privato.
Adesso, però, il problema sembra essere risolto con una svendita sottocosto delle vetture di una casa automobilistica.a in cosa consistono questi sconti?
Auto sottocosto immesse sul mercato: strategia vincente o frode automobilistica?
Per venire incontro alle esigenze degli utenti, diverse case automobilistiche hanno deciso di attuare delle politiche di ribasso dei prezzi.
Una concessionaria, però, ha abbassato così tanto i costi delle vetture da “svendere” le auto. Se con frode automobilistica si indica ciò che supera i confini della legalità per sfociare nell’illegalità, quale ad esempio la vendita e un’auto a un prezzo più alto di quello pubblicizzato, allo stesso modo anche la vendita a un prezzo così basso da annullare la concorrenza con le altre case automobilistiche potrebbe essere catalogata come una frode. La frode però rimane un termine ampio e difficile da comprendere fino in fondo.
La svendita totale delle auto Xiaomi, gli automobilisti non possono lasciarsi sfuggire questa occasione
Case automobilistiche importanti hanno abbassato i prezzi della auto proponendo occasioni imperdibili e offerte valide per determinati periodi. Una concessionaria, però, è arrivata a vendere auto sottocosto. Secondo la legge italiana, la vendita sottocosto è legale fino a che non elimina la concorrenza, traducendosi in danno e realizzando l’illecito concorrenziale del dumping interno.
Come ha evidenziato il CEO della Xiaomi in occasione della presentazione della SU7, la strategia di mercato è quella di vendere auto sottocosto. La SU7 è la prima auto elettrica di Xiaomi e verrà venduta a meno di 30.000 dollari, un prezzo molto vantaggioso rispetto a quanto offerto da Tesla per le sue auto elettriche. Il CEO di Xiaomi ha detto che vendere un’auto a quel prezzo rappresenterà sicuramente una perdita in termini economici ma un acquisto di clientela.