Condividi

MANI BUCATE, PER UNA GIUSTA CAUSA. BARRETT-JACKSON TRASFORMA PER QUALCHE MINUTO LA CORVETTE Z06 IN UNA INSTANT CLASSIC: ALL’ASTA PER BENEFICENZA ORGANIZZATA A PALM BEACH IL PRIMO ESEMPLARE DI PRODUZIONE DELLA SUPER CORVETTE E’ ANDATO AGGIUDICATO PER UN MILIONCINO TONDO TONDO. TUTTO DENARO, FORTUNATAMENTE, FINITO IN BENEFICENZA. AD AGGIUDICARSELO, UN COLLEZIONISTA APPASSIONATO DI VETTURE “NUMERO UNO”.

La Collector Car Auction organizzata qualche giorno fa a Palm Beach da Barrett-jackson ha regalato un’altra soddisfazione a Rick Hendrick, un collezionista “specializzato” nell’acquisto di vetture “numero uno”.

Questi, infatti, già acquirente della prima Corvette Stingray Coupé, della prima Corvette Stingray Convertible e della prima Chevrolet Camaro ZL1 è anche il proprietario della prima Corvette Z06. Per aggiudicarsi l’esemplare, ha sborsato 1 milione di dollari, pari a oltre 723.000 euro.

Lo spendaccione americano ha, quantomeno, avuto il buon cuore di destinare l’ammontare della sua folle spesa a una giusta causa. La sbalorditiva cifra, infatti, andrà interamente devoluta al Karmanos Cancer Institute e ai pazienti che in questo centro effettuano chemioterapie.

La Corvette Z06 ha fatto la sua prima apparizione europea al recente Salone di Ginevra 2014. Nello stand del costruttore americano, la nuova supercar da 625 cavalli era a fianco della vettura da corsa, la Corvette C7.R, con la quale condivide molta componentistica.

La gamma supersportiva Corvette, inoltre, da qualche giorno si è allargata alla versione Z06 Convertible, attualmente una delle vetture scoperte più sportive e performanti del mondo.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.