Home » Auto elettriche, addio all’incubo della batteria: adesso questa si ricarica da sola e la vogliono tutti | Riprendono le vendite

Auto elettriche, addio all’incubo della batteria: adesso questa si ricarica da sola e la vogliono tutti | Riprendono le vendite

Auto elettrica - depositphotos - 0-100.it
Un grande passo avanti nel mondo dell’elettrico – depositphotos – 0-100.it

Finalmente possiamo dire addio all’incubo delle batterie che si scaricano delle auto elettriche, adesso si ricaricano da sole.

Negli ultimi anni, l’attenzione al pensiero green si è fatta sempre più presente nelle nostre vite e il mondo dell’automotive ha subito molte variazioni in linea con questa nuova politica. L’obiettivo generale di tutti i paesi è quello di riuscire ad eliminare del tutto le macchine inquinanti e di far circolare solo quelle elettriche entro il 2050.

Un progetto che pensa al futuro in maniera green, con un’aria pulita nelle nostre città e con veicoli che non inquinano perché elettrici. Tuttavia, il mercato delle macchine elettriche non è decollato come le case produttrici speravano per via di alcuni significativi grattacapi come, ad esempio, lo scarso numero di colonnine per caricare l’auto, l’elevato costo del mezzo e la batteria.

Quest’ultimo componente è stato sempre presente nelle vetture, altrimenti non si accendono neanche, però le batterie delle vetture elettriche sono il fulcro del funzionamento del mezzo e il fatto di doverla ricaricare ogni tot di tempo non piace affatto agli acquirenti. Inoltre, trovare dove ricaricarle è difficoltoso perché scarseggiano le postazioni.

Per convincere i clienti a comprare più auto elettriche è necessaria un’idea rivoluzionaria che permette di eliminare il problema principale, ovvero quello della batteria. Adesso sembra proprio che l’incubo sia finito perché è stata costruita la macchina elettrica ideale con la batteria che si ricarica da sola.

L’auto del futuro

Guardando al mercato dell’elettrico, mancava proprio un veicolo elettrico che possedeva una batteria in grado di ricaricarsi autonomamente ma ora il sogno è diventato realtà e possiamo dire addio all’incubo della batteria. A mettere in pratica questo progetto ideale desiderato da molti è stata un’azienda produttrice statunitense.

Stiamo parlando della Tesla e della sua Model Y in grado di sorprendere il guidatore come nessuna vettura aveva mai fatto prima. La Tesla Model Y ha i sedili ribaltabili, due bagagliai, 1.600kg di capacità di traino, un display touchscreen da 15’’ e il guidatore è perfettamente seduto e comodo grazie al sedile alto e al cruscotto basso.

Tesla Model Y - AnsaFoto - 0-100.it
La macchina del futuro green – AnsaFoto – 0-100.it

Ricarica automatica

L’abitacolo è molto spazioso per tutti i passeggeri e il tetto di vetro fornisce una visuale spettacolare ma anche protezione da abbagliamento, raggi UV, calore e rumori. La Tesla Model Y è una macchina silenziosa, confortevole, tecnologica, green e performante e può essere tua a partire da 42.690 euro.

L’elemento che l’ha resa l’auto più venduta del 2023 è stato un aggiornamento che permette di ricevere tra i 70 e i 100km di autonomia in più nel totale della batteria. La Tesla Model Y a trazione posteriore arriva ad un massimo di 455km ma con questo nuovo aggiornamento la capacità di autonomia aumenta del 20%. Puoi ottenere questo aggiornamento di software pagando tra i 1.500 e i 2.000 euro.