Condividi

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO. UNA VOLKSWAGEN PER TUTTE LE ESIGENZE E LE VOGLIE. A GINEVRA UNA GAMMA DI MODELLI DAVVERO AMPIA.

Difficile fare meglio di Volkswagen! La casa di Wolfsburg ha trattato il suo stand a Ginevra 2013 come uno scrigno pieno di tesori.

Una copiosa quantità di nuovi modelli, specialmente di caratura “sportiva” o sfiziosa, hanno riempito gli spazi del marchio del Popolo:

Volkswagen Golf GTI MK7
Volkswagen Golf GTD MK7
Volkswagen Golf R Cabriolet MK6
Volkswagen Beetle GSR
Volkswagen XL1

La gamma sportiva della Golf (eletta Auto dell’anno 2013) ha fatto quadrato attorno alla passione. Della settima generazione adesso è possibile decidere se il carburante delle emozioni deve essere il gasolio (Golf GTD) o la benzina (Golf GTI).

A chi ancora preferisce la vecchia generazione e desidera una cabrio di grande spessore è dedicata la R Cabriolet.

Ma Volkswagen ha pensato anche agli estimatori della Beetle con la GSR celebrativa del Maggiolino GSR 1303 S del 1973. Ne ripropone i colori esterni e sarà prodotto in soli 3.500 esemplari.

Infine, avveniristica fuori, super-tecnologica dentro, la XL1 è il giocattolo del futuro, per ora trattato come un’auto tipicamente da Dolce Vita: solo 350 esemplari e un prezzo, probabilmente, poco popolano. Resta il fatto che sia davvero affascinante e intrigante.