Condividi

LA MIGLIOR SOLUZIONE PER 300 CHILI IN MENO. UNA FONTE RISERVATA DI UN NOTO MAGAZINE INGLESE AVREBBE CONFERMATO CHE AUDI STA LAVORANDO ALLA Q7 RS. PER ORA, TUTTABIA, NON TRAPELA ALCUNA INFORMAZIONE INTERESSANTE.

Nella nicchia dei mega SUV sportivi c’è fermento: da poco BMW ha presentato il restyling di X5 M e X6 M, Porsche ha lanciato la Cayenne Turbo S da 570 Cv e dichiarato che gira il Nurburgring in uno sfavillante tempo di 7:59 (ma l’erede Cayenne farà 300 orari!), Bentley ha annunciato l’arrivo della Bentayga (che sarà il più lussuoso ma, soprattutto, il più veloce SUV del mondo), nella mischia si è presentata anche la Range Rover SVR.

Manca, in questo club esclusivo, un’importante concorrente: la versione sportiva dell’Audi Q7. La nuova generazione si è presentata sul mercato con un modello molto innovativo, che ha dichiarato una vera e propria guerra al peso! Infatti, grazie a una profonda rivisitazione dell’intero progetto, è stato possibile diminuire il peso, mediamente, di oltre 300 chili!

Ma lo scenario sembra destinato ad arricchirsi per l’arrivo di una Audi Q7 RS. Secondo il magazine Top Gear, questa versione arriverà in un paio d’anni ma non sarà un tripudio e florilegio di cilindri come nella Q7 V12 TDI di qualche anno fa.

Una non-meglio-identificata fonte riservata avrebbe dichiarato: “Ogni Audi viene sviluppata al Nurburgring, e così sarà anche per la prossima Q7 sportiva. Ma questo non deve procurare allararmismi. Sarà una macchina straordinaria, una Q7 ad alte prestazioni. Abbiamo la soluzione perfetta per la versione RS di questo SUV“.

fonte: TopGear

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.