Salone di Ginevra 2013: la Porsche 991 GT3
BICCHIERE MEZZO… ? DELLE DUE L’UNA: O E’ PIU’ SICURA PERCHE’ HA LIMITI ANCORA PIU’ ELEVATI, O E’ PIU’ PERICOLOSA PERCHE’ SE QUEI LIMITI LI RAGGIUNGI, POI SONO C….I TUOI!
La Porsche 991 GT3, come già anticipato è completamente nuova. Anni luce migliore rispetto alla precedente generazione, di fatto tramontata con la 997 GT3 RS 4.0.
L’esemplare ammantato bianco dello stand Porsche fa il paio con una 991 GT3 Cup, con la quale presenta parecchi punti in comune.
Il look è possente, con una certa eleganza nella zona anteriore e volutamente sgraziato in coda per effetto della grande ala posteriore e del doppio scarico centrale.
L’interno evidenzia, in alcuni particolari, il desiderio di continuare a preservare lo spirito incrollabile della 911: sportiva per tutti gli usi, anche per quello quotidiano. La plancetta che comanda cristalli e specchi, il grande schermo del navigatore satellitare, il pulsante che “ravviva” il sound dello scarico e quello che rende l’assetto ancora più sportivo
Il motore 6 cilindri Boxer 3.8 della Carrera S è stato rivisto e ora fornisce 475 Cv. La 911 GT3 della famiglia 991 è disponibile unicamente con cambio PDK a doppia frizione e vanta lo schema delle 4 ruote sterzanti.