Condividi

La corsa più strada più famosa del mondo è giunta alla sua 30° edizione in formula rievocativa.

Si svolge sul classico tracciato Brescia – Roma – Brescia. 1.600 chilometri tutti d’un fiato che incoroneranno campione della regolarità l’equipaggio che, in un mix di bravura al volante (per rispettare i tempi assegnati sui vari segmenti di percorso) e bravura al cronometro, saprà totalizzare il maggior numero di “centri” cronometrici.

Al via dalla pedana di Viale Venezia, 381 automobili storiche, un nuovo record che supera la soglia di 375 stabilita fino alla precedente edizione considerando alcune vetture ammesse “in deroga”.

Oltre ai campioni della regolarità, agli aficionados della corsa e a un esercito di appassionati, la corsa bresciana vede la partecipazione di numerosi personaggi noti della scena (Stirling Moss, Jochen Mass, John Elkann, Martina Stella, madrina della manifestazione) ed esponenti del mondo manageriale automobilistico di oggi.

0-100 vi racconta la Mille Miglia attraverso i particolari, le persone, le auto, le situazioni, con tante fotografie.

I VECCHI NUMERI DI GARALE ROSSE IN FIERAA ME GLI OCCHI!

GLI ABITACOLILE LEVE DEL CAMBIO LE ROSSE A BRESCIA 

LE FERRARI LE MASERATI E LE OSCALE PORSCHE 

LE ALFA ROMEOALI DI GABBIANO  LE FIAT 8V

MERCEDES 300 SLR N.658LE BUGATTIPOTERE AI PICCOLI

PRONTI, VIA!BOATI ROSSI A PARMA
TRA SOGNO E REALTA’ 

ARRIVO A BRESCIA: IN FERRARI
FRESCHI COME ROSE 
TRAGUARDO A BRESCIA:
L’ARRIVO E’ UNA VITTORIA 
MILLE MIGLIA 2012:
PRIMO, SECONDO, TERZO 
Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.